Seguici sui social:
Hai perso la password?

IL PROGETTO

Obiettivo del progetto è aggregare i “people manager” delle più brillanti aziende del Territorio per confrontarsi, con un linguaggio pratico e comprensibile, non sul futuro ma sul presente del ruolo delle nuove tecnologie nelle organizzazioni.

Parleremo di strumenti innovativi a supporto delle funzioni HR e del contributo della Direzione del Personale nella costruzione dell’impresa digitale, ovvero 5.0, come attore di un nuovo modello di società.

LA RIVISTA

Risorse umane & non umane è un progetto della rivista Persone&Conoscenze.
Nata nel 2004, è la più importante rivista indipendente italiana dedicata alla gestione delle risorse umane.
Il progetto poggia quindi su solide basi editoriali che costituiscono il carattere distintivo dell’iniziativa.

IL TEMA

Il lavoro e l’impresa alla prova del digitale

L’espressione “Società 5.0” è nata in Giappone, come iniziativa strategica di politica di sviluppo del Paese. Ci si immagina l’avvento di una società umano-centrica in cui le tecnologie avanzate, ormai pervasive, siano il mezzo per promuovere il miglioramento della qualità della vita di tutte le persone in un mondo sostenibile, aperto e inclusivo. Il concetto di Società 5.0 è stato recepito dalla Commissione Europea che identifica nella radicale trasformazione del modello industriale europeo la chiave per preservare e alimentare la competitività a livello internazionale. Un nuovo modello di Impresa, quindi, che non soccombe al diffondersi delle nuove tecnologie, ma le usa per apportare benefici alle aziende stesse, ai lavoratori e alla società. Un modello che va costruito con la partecipazione di tutti e con il ruolo determinante dei “people manager”, ovvero di chi ricopre ruoli di responsabilità in azienda e che seleziona, forma e si prende cura delle persone.

I CONVEGNI 2023

  1. BRESCIA 7 marzo
  2. BOLOGNA 18 aprile
  3. TORINO 9 maggio
  4. PADOVA 30 maggio
  5. ANCONA 27 giugno
  6. FIRENZE 19 settembre
  7. UDINE 10 ottobre

Sei interessato a sponsorizzare i Convegni 2023?

RESPONSABILE DEL PROGETTO

Martina Galbiati – Responsabile Marketing e Eventi

martina.galbiati@este.it – Tel. 02.91434403

Via Cagliero, 23 – 20125 Milano