
RISORSE UMANE & NON UMANE – TORINO 2023
martedì, 9 Maggio 2023 - 9:00/ 16:30
Gratuito
Obiettivo del progetto è aggregare i “people manager” delle più brillanti aziende del Territorio per confrontarsi, con un linguaggio pratico e comprensibile, non sul futuro ma sul presente del ruolo delle nuove tecnologie nelle organizzazioni.
Parleremo di strumenti innovativi a supporto delle funzioni HR e del contributo della Direzione del Personale nella costruzione dell’impresa digitale, ovvero 5.0, come attore di un nuovo modello di società.
IL TEMA: SOCIETÀ 5.0:L’IMPRESA ALLA PROVA DEL DIGITALE
L’espressione “Società 5.0” è nata in Giappone, come iniziativa strategica di politica di sviluppo del Paese.
Ci si immagina l’avvento di una società umano-centrica in cui le tecnologie avanzate, ormai pervasive, siano il mezzo per promuovere il miglioramento della qualità della vita di tutte le persone in un mondo sostenibile, aperto e inclusivo.
Il concetto di Società 5.0 è stato recepito dalla Commissione Europea che identifica nella radicale trasformazione del modello industriale europeo la chiave per preservare e alimentare la competitività a livello internazionale.
Un nuovo modello di Impresa, quindi, che non soccombe al diffondersi delle nuove tecnologie, ma le usa per apportare benefici alle aziende stesse, ai lavoratori e alla società.
Un modello che va costruito con la partecipazione di tutti e con il ruolo determinante dei “people manager”, ovvero di chi ricopre ruoli di responsabilità in azienda e che seleziona, forma e si prende cura delle persone.
{tab Programma}
In fase di definizione
{/tab}
{tab Relatori}
Roberta Pellegrino, Human Resources & Travel Management Director – SAET
{/tab}
{tab Format}
Il convegno si tiene in presenza. Non è prevista la trasmissione online.
Il convegno si sviluppa durante l’intera giornata, dalle ore 9.00 alle ore 16.30, e si articola in Relazioni/Colloqui.
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il convegno è rivolto ai PEOPLE MANAGER, ovvero a chi ricopre ruoli di responsabilità in azienda e che seleziona, forma e si prende cura delle persone.
L’accesso al convegno è GRATUITO e subordinato alla conferma della segreteria organizzativa.
Per qualsiasi informazione contattare: Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
{/tab}
{/tab}
{tab Tutte le tappe}
{/tab}