IL TEMA: Il FUTURO DEL LAVORO
Uomo e macchina, presenza e distanza, tempo di lavoro tradizionale e settimana corta, competenze tecniche e conoscenze umanistiche.
Come si lavorerà domani?
Non esistono soluzioni facili ed è fuorviante lasciarsi trascinare dalle mode. Nuovi lavori e organizzazioni capaci di interpretare grandi cambiamenti organizzativi richiedono consapevolezza e solide competenze che tutti devono esprimere: chi cerca lavoro e chi lo offre.
IL PROGETTO:
Obiettivo del progetto è aggregare i “people manager” delle più brillanti aziende del Territorio per riflettere sul futuro del Lavoro e confrontarsi sul ruolo e sulle nuove responsabilità della Direzione del Personale.
Approfondiremo la conoscenza di tecniche e strumenti a supporto della strategia di gestione delle Persone.
SCARICA IL PROGETTO COMMERCIALE{tab Programma}
In fase di definizione
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{tab Relatori}
Margherita Adornato, trainer & consulente – MTC CONSULTING
Alessandro Cabutto, Ceo & founder – QIPO
Sabrina Caputi, senior consultant – CONSIDI
Romina Colciago, head of Strategy Health&Benefit – AON
Gabriele Mazzi, CFO & CIO – BANFI
Paola Palmesano, Ceo and Founder – UBLOOM
Leonardo Raffaelli, Co-titolare – LANIFICIO FRATELLI BALLI
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{tab Testimonianze aziendali}
LANIFICIO F.LLI BALLI Sinergia fra tradizione e innovazione, ricerca ed eccellenza, qualità e cura del cliente: questa è la filosofia che dal 1948 il Lanificio Fratelli Balli s.p.a., anche attraverso la linea Rafanelli, vuole comunicare con i suoi prodotti. Grazie al proprio ciclo produttivo, interamente verticale, l’azienda può garantire un elevato livello di controllo sui processi di produzione, e conferire un eccellente standard qualitativo ai propri prodotti quali tessuti uniti e fantasia, jacquard, maglia e finissaggi speciali. La produzione a ciclo continuo, efficientemente dislocata sugli oltre 25.000 mq dello storico Fabbricone di Prato, è costantemente all’avanguardia sia a livello tecnologico che nel rispetto delle normative tessili. Ogni giorno il Lanificio F.lli Balli, pone la propria attenzione al “come”: è per questo che l’azienda sta intraprendendo un percorso di controllo e certificazione dei prodotti sia a livello qualitativo che a livello di sostenibilità ambientale.
Numero dipendenti: 90
Fatturato: 27,8 milioni di €
Settore merceologico: Industrie tessili
BANFI nasce nel 1978 grazie alla volontà dei fratelli italoamericani John e Harry Mariani. Sin dall’inizio i due fratelli prevedono un progetto su larga scala, integrando una produzione viticola di qualità con una cantina moderna con l’obiettivo di mantenere sempre alto il livello qualitativo dei vini prodotti. A fianco della famiglia Mariani, Ezio Rivella, uno dei più grandi enologi italiani, il quale ritiene subito che per la ricchezza della natura del suolo e la privilegiata posizione microclimatica, i territori acquisiti avrebbero avuto grosse potenzialità di sviluppo. In quegli anni, i fratelli John e Harry rilevano inoltre la storica casa vinicola piemontese Bruzzone, attiva fin dal 1860 e specializzata nella produzione di spumanti, per farne il marchio piemontese del gruppo, oggi Banfi Piemonte.
Numero dipendenti: 85
Fatturato: 46,9 milioni di €
Settore merceologico: Commercio all’ingrosso di bevande
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{tab Format}
Il convegno si tiene in presenza. Non è prevista la trasmissione online.
Il convegno si sviluppa durante l’intera giornata, dalle ore 9.00 alle ore 16.30, e si articola in Relazioni/Colloqui.
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{tab Iscrizione}
Il convegno è rivolto ai PEOPLE MANAGER, ovvero a chi ricopre ruoli di responsabilità in azienda e che seleziona, forma e si prende cura delle persone. L’accesso al convegno è GRATUITO e subordinato alla conferma della segreteria organizzativa.
Per tutti gli altri, compresi consulenti e fornitori di servizi di direzione aziendale e di fornitura del personale, che sicuramente riconoscono nel Convegno un’occasione di reale networking, l’accesso è subordinato a un contributo di 50 euro+IVA.
È garantito il rimborso della quota di iscrizione a coloro che dovessero disdire la propria partecipazione (tramite comunicazione scritta inviata a laura.malnati@este.it) entro il martedì precedente alla data di evento
Modalità di pagamento:
Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito. I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima del Convegno.
Per qualsiasi informazione contattare: Laura Malnati – Account Eventi – laura.malnati@este.it – Tel. 02.91434414 – Mobile: 340 388 6069
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{tab Tutte le tappe}
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