Seguici sui social:
Hai perso la password?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

FORUM DI SVILUPPO E ORGANIZZAZIONE – Milano 2024

giovedì, 24 Ottobre 2024 - 16:00/ venerdì, 25 Ottobre 2024 - 17:00

€250.00

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Iscrizione - Forum di Sviluppo e Organizzazione Milano 2024
250.00 (iva escl.)
Illimitati

-Giunto alla sua quinta edizione, il Forum di Sviluppo e Organizzazione è l’evento organizzato dalla più prestigiosa rivista italiana di Organizzazione Aziendale.
Il Forum apre un confronto a tutto campo sui temi organizzativi più attuali, proponendo ai partecipanti una serie di interrogativi a cui si cercherà di rispondere in modo argomentato e documentato grazie anche alle testimonianze di relatori italiani e internazionali.

IL TEMA 2024: ILLUMINARE LE ORGANIZZAZIONI 

Un velo di opacità avvolge oggi le organizzazioni, il fenomeno centrale della vita sociale. Eppure, le imprese grandi e piccole, le istituzioni e amministrazioni, anche gli organismi con fini sociali sono i luoghi che abitiamo come fossero la nostra casa, gli ambienti che frequentiamo nelle nostre giornate, le fonti che alimentano sapere e conoscenza, la causa di soddisfazioni e delusioni, la matrice di successi e fallimenti personali e collettivi. Non possiamo prescinderne nel lavoro, nel consumo, nell’intrattenimento, nella socialità, nella politica.
C’è opacità perché le informazioni basilari per conoscere il funzionamento delle organizzazioni sono difficilmente reperibili, tenute riservate, diffuse solo con fini promozionali, con scarsa apertura e sincerità.
Le responsabilità di questo sono di molti, i capi delle aziende, i manager, i consulenti, i formatori, gli studiosi, i giornalisti: ma è emblematico che quasi tutti questi personaggi così influenti faticherebbero a spiegare a un bambino di sette anni cosa sia una organizzazione.
«Illuminare le organizzazioni» è allora un imperativo per migliorare la vita sociale dei nostri giorni futuri. Il tema ha tante valenze: capire, condividere, risanare, stimolare, responsabilizzare, valorizzare, ispirare…
Come si può squarciare questo velo di opacità che altera la vista sulle organizzazioni reali, la risorsa centrale delle società moderne?
Questa è la discussione, il confronto che vogliamo aprire in campo ampio, coinvolgendo le forze vive della nostra società.

SCOPRI LE OPPORTUNITÁ DI SPONSORIZZAZIONE

{tab Programma}

AGENDA - 24 OTTOBRE AGENDA - 25 OTTOBRE

 

{/tab}

{tab Relatori}

Laura Borgogni, professore ordinario di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni – SAPIENZA UNIVERSITÁ DI ROMA

Edoardo Della Torre, professore ordinario Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi – UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MILANO

Monica Poggio, chief executive officer – BAYER ITALIA 

Andrea Pontiggia, professore di Organizzazione Aziendale, Dipartimento di Management – UNIVERSITA’ CA FOSCARI VENEZIA 

Gianfranco Rebora, professore emerito di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane –  UNIVERSITÀ LIUC – CATTANEO DI CASTELLANZA e direttore responsabile – SVILUPPO&ORGANIZZAZIONE

Alessandra Selmi, titolare – AGENZIA LOREM IPSUM e autrice del libro “Al di qua del fiume. Il sogno della famiglia Crespi”

{/tab}

{tab Format}

Il convegno si tiene in presenza. Non è prevista la trasmissione online

Il Forum si sviluppa in un giorno e mezzo di Convegno: il pomeriggio del 24 ottobre verranno presentate le “Tesi” del Forum che  rappresentano il punto di partenza del dibattito del giorno successivo.
La sera del 24 ottobre, al termine dei lavori, seguirà una cena riservata ai partecipanti, relatori e sponsor del convegno (la cena è inclusa nella quota di partecipazione).
Il 25 ottobre il Convegno, attraverso un susseguirsi di Relazioni e Discussioni, confuta o conferma le Tesi presentate il giorno precedente.

{/tab}

{tab Iscrizione}

Il convegno è rivolto a: Manager dell’area Organizzazione, Manager dell’area Risorse Umane, Consulenti e Accademici ed esperti extra-azienda

L’accesso al convegno prevede il pagamento di una quota di € 250,00+IVA per i due giorni di evento.
I posti disponibili sono limitati. È garantito il rimborso della quota di iscrizione a coloro che dovessero disdire la propria partecipazione (tramite comunicazione scritta inviata a giulia.zicconi@este.it) entro il 7 ottobre.

La quota di partecipazione è personale.

Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito.

I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima del Convegno.
Per effettuare iscrizioni multiple e pagare con bonifico richiedi il modulo di iscrizione in pdf a: giulia.zicconi@este.it 

Per qualsiasi informazione contattare: Giulia Zicconi – Responsabile Eventi – giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

{/tab}

{tab Testimonianze Aziendali}

BAYER è un’azienda globale con competenze chiave nei settori Life Science della salute e dell’agricoltura. I suoi prodotti e servizi sono concepiti a beneficio delle persone e per migliorare la qualità della vita. Allo stesso tempo punta a creare valore attraverso l’innovazione, la crescita e l’elevato rendimento. I prodotti aiutano ad affrontare alcune delle principali sfide odierne, tra cui la crescita demografica globale, l’invecchiamento della società e la necessità di rendere efficiente e, ove possibile, sostenibile l’uso delle risorse naturali. In linea con la mission “Bayer: Science for a better life”, l’azienda punta a migliorare la qualità della vita delle persone prevenendo, alleviando o curando le malattie. Contribuisce inoltre a fornire un approvvigionamento adeguato di cibo e alimenti di alta qualità, oltre a materie prime rinnovabili a base vegetale. Nell’ambito di quest’impegno, si concentra sullo sviluppo e sulla commercializzazione di prodotti innovativi e soluzioni basate sulla conoscenza scientifica.
Settore: Commercio all’ingrosso di medicinali
Numero dipendenti: 870
Fatturato: 758 milioni di €

{/tab}

{/tab}

Partner

Sponsor

       

Media Partner

Dettagli

Inizio:
giovedì, 24 Ottobre 2024 - 16:00
Fine:
venerdì, 25 Ottobre 2024 - 17:00
Prezzo:
€250.00

Luogo

Centro Congressi Mantovani Furioli
Corso Europa, 228
Rho (MI), 20017 Italia