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FORUM DI SVILUPPO E ORGANIZZAZIONE – Milano 2021

giovedì, 7 Ottobre 2021 - 9:00/ venerdì, 8 Ottobre 2021 - 16:30

€305.00
Forum di Sviluppo e Organizzazione

Biglietti

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Il Forum di Sviluppo e Organizzazione apre un confronto a tutto campo sui temi organizzativi più attuali, proponendo ai partecipanti una serie di interrogativi cui si cercherà di rispondere in modo argomentato e documentato grazie anche alle testimonianze di relatori italiani e internazionali.

IL TEMA DELL’EDIZIONE 2021 – L’ORGANIZZAZIONE NEL XXI SECOLO TRA INNOVAZIONE DISTRUTTIVA E VALORE DELLA CONOSCENZA
Il Forum propone di analizzare in quali forme, con quali protagonisti, con quale dinamica interattiva le organizzazioni, ormai pienamente entrate nel XXI secolo, affrontano la sfida dell’innovazione e fanno i conti con i modelli già sperimentati.
Su scala globale, l’umanità avverte la sproporzione tra le enormi potenzialità offerte dagli sviluppi della scienza e delle tecnologie e la stasi, se non l’arretramento, della capacità di governo della complessità socio-politica. Nelle organizzazioni, si vive l’ambiguità di un presente ancora stretto tra l’utopia di un futuro illuminato da tecnologie che esaltano competenze e qualità delle persone e le distopie che proiettano sinistramente in avanti le contraddizioni di sistemi di potere chiusi e oppressivi.
Ambiguità organizzativa, nuova economia delle piattaforme, sviluppo sostenibile, utopie e distopie dell’organizzazione sono i temi di approfondimento proposti all’attenzione di relatori e partecipanti.

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{tab Programma}

Cliccando sui due bottoni, sarà possibile consultare le agende delle due giornate di convegno:

AGENDA - 7 OTTOBRE 2021 AGENDA - 8 OTTOBRE 2021

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{tab Relatori}

Anna Lisa Balestra, responsabile area People&Change Management e Area Sostenibilità – SCS CONSULTING

Michele Bertola, direttore generale – COMUNE DI BERGAMO e presidente dell’Associazione dei direttori generali degli Enti locali – ANDIGEL

Marco Biasi, docente di Diritto del Lavoro – UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MILANO

Paola Boromei, executive vice president HR organization – SNAM

Laura Bosser, corporate HR organization and development manager  ̶  MAPEI 

Marco Bossi, group HCM business unit leader e managing director – TALENTIA SOFTWARE

Luigi Campagna, docente di Sistemi Organizzativi nel corso di Ingegneria Gestionale – POLITECNICO DI MILANO

Simona Ceccarelli, manager dell’Area Sostenibilità – SCS CONSULTING

Pier Luigi Celli, imprenditore, dirigente d’azienda, saggista e scrittore italiano

Ann Louise Cunliffe, professor of Organization Studies  ̶  FUNDAÇÃO GETULIO VARGAS-EAESP

Maurizio Decastri, professore ordinario di Organizzazione Aziendale – UNIVERSITÀ DI ROMA TOR VERGATA

Giorgio De Michelis,  professore di Informatica Teorica e Sistemi informativi – UNIVERSITÁ DI MILANO BICOCCA

Pasquale Davide De Palma, cto – HRCOFFEE

Tamara Driol, hr director  ̶  ASTRAZENECA

Silvio Galvano, direttore generale  ̶   COMPASSION ITALIA E SPAGNA

Giuseppe Geneletti, head of Smart Working Solution – METHODOS

Barbara Imperatori, professore ordinario di organizzazione aziendale – UNIVERSITÁ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

Diego Ingrassia, ceo – I&G MANAGEMENT

Nicola Ladisa, human resources and organization director – HOLDING DE AGOSTINI

Simona Liguoro, hr director – NESPRESSO ITALIANA

Graziano Marcuccio, chief hr officer – INDUSTRIE DE NORA

Andrea Martone, direttore del Centro Su Strategic Management E Family Business – LIUC BUSINESS SCHOOL e professore associato di Organizzazione e Sistemi Informativi  – LIUC- UNIVERSITÁ e MIB, professor – IESEG (Grand Ecole dell’Università Cattolica di Lille – Francia)

Giovanni Mocchi, vicepresidente – ZUCCHETTI GROUP

Chiara Morelli, professore associato di organizzazione aziendale – UNIVERSITÁ DEL PIEMONTE ORIENTALE

Ivana Pais, professoressa di Sociologia economica – UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

Andrea Maria Pedrini, head of sales & country manager  ̶  CLEVER CONNECT ITALIA

Nicola Pelà, human capital & organization director   ̶  ATLANTIA

Luciano Pero, docente di organizzazione – POLITECNICO DI MILANO

Luciano Pilotti, professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese  – UNIVERSITÁ STATALE DI MILANO

Francesco Pratolongo, digital transformation manager & agile coaching lead – VODAFONE ITALIA

Gianfranco Rebora, professore emerito di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane – UNIVERSITÁ LIUC – CATTANEO DI CASTELLANZA e direttore responsabile – SVILUPPO&ORGANIZZAZIONE

Alberto Rossi, Partner & CEO – EUXILIA

Enrica Rossignoli, hr manager – OFFICE DEPOT ITALIA 

Renato Ruffini, professore ordinario di organizzazione aziendale e gestione – UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MILANO STATALE

Marco Russomando, head of hr & organization – ILLIMITY

Lucia Scopelliti, direttrice Organizzazione e Sviluppo Professionale –  COMUNE DI MILANO

Pietro Scrimieri, coordinatore amministrativo e direttore risorse umane e organizzazione – ACQUEDOTTO PUGLIESE

Luca Solari, professore ordinario di Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Sociali e PoliticheUNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MILANO

Antonella Strambelli, responsabile welfare & comunicazione interna – ACQUEDOTTO PUGLIESE

Domenico Talia, professore ordinario di sistemi di elaborazione delle informazioni – UNIVERSITÁ DELLA CALABRIA

Patrizia Tomasicchio, HR, communication & sustainability director – Southern Europe, Middle Est, Africa – PANDORA

Teresina Torre, professore ordinario di Organizzazione aziendale – UNIVERSITÁ DI GENOVA

Peter van Baalen, professor of Information Management and Digital Organization – SCHOOL OF ECONOMICS AND BUSINESS UNIVERSITY OF AMSTERDAM

Francesco Varanini,  direttore responsabile – PERSONE&CONOSCENZE

Stefano Zanetto, direttore del personale – VITTORIA ASSICURAZIONI

Sergio Zanfrini, manager della transizione – CAHRA BY SIMONELLI

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{tab Format}

Il convegno si tiene in presenza. Non è prevista la trasmissione online

Il Convegno si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid 19.
L’accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass che dovrà essere esibito all’accredito, il giorno dell’evento.

Inoltre, saranno garantite ai partecipanti le seguenti misure di sicurezza:

• Misurazione temperatura corporea all’ingresso;
• Sanificazione spazi;
• Distanziamento sociale tra le sedute;
• Distribuzione di Lunch Box.

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{tab Iscrizione}

Il convegno è rivolto a: Capi azienda, Manager dell’area organizzazione, Manager dell’area risorse umane, Consulenti, Accademici ed esperti extra-azienda.

L’accesso al convegno prevede il pagamento di una quota di € 250,00+IVA per i due giorni di evento.
La quota di partecipazione è personale.

Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito.

I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima del Convegno.
Per effettuare iscrizioni multiple e pagare con bonifico richiedi il modulo di iscrizione in pdf a: giulia.zicconi@este.it

Per qualsiasi informazione contattare:

Responsabile del Progetto: Martina Galbiati – Responsabile Eventi e Marketing – martina.galbiati@este.it – Tel. 02.91434403 – Mobile: 3391068668
Responsabile Operativo: Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

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{tab Area Download}

Il convegno ha registrato le seguenti numeriche:

154 iscritti

82 presenti – 7 ottobre

62 presenti – 8 ottobre

116 Aziende coinvolte

46 Relatori

7 aziende partner, 2 aziende sponsor, 1 onlus

Scarica il report del convegno

Guarda il video reportage

Di seguito sono disponibili le presentazioni dei relatori del Convegno in formato PDF: 

Anna Lisa Balestra, responsabile area People&Change Management e Area Sostenibilità e Simona Ceccarelli, manager dell’Area Sostenibilità – SCS CONSULTING

Marco Bossi, group HCM business unit leader e managing director – TALENTIA SOFTWARE

Giuseppe Geneletti, head of Smart Working Solution – METHODOS

Giovanni Mocchi, vicepresidente – ZUCCHETTI GROUP

Gianfranco Rebora, professore emerito di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane – UNIVERSITÁ LIUC – CATTANEO DI CASTELLANZA e direttore responsabile – SVILUPPO&ORGANIZZAZIONE

Alberto Rossi, Partner & CEO – EUXILIA

Stefano Zanetto, direttore del personale – VITTORIA ASSICURAZIONI

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{tab Gallery Fotografica}

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{tab Tutte le tappe}

Roma – 26 novembre 2021

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Dettagli

Inizio:
giovedì, 7 Ottobre 2021 - 9:00
Fine:
venerdì, 8 Ottobre 2021 - 16:30
Prezzo:
€305.00