Hai perso la password?

Domenico Talia

Professore Ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni – UNIVERSITÁ DELLA CALABRIA

Domenico Talia è Ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni presso l’Università della Calabria, professore aggiunto presso la Fuzhou University, honorary professor presso la Noida University e socio dello spin-off DtoK Lab.
È stato primo ricercatore e poi direttore dell’ICAR-CNR e professore a contratto dell’Università Federico II di Napoli.
La sua attuale attività scientifica si svolge nei settori del cloud computing, dell’elaborazione parallela, dell’analisi dei Big Data, dei linguaggi per la programmazione concorrente, del machine learning e dei sistemi complessi.
È co-autore di oltre 400 paper in riviste e atti di convegni internazionali ed è co-autore di numerosi saggi scientifici come Data analysis in the cloud (Elsevier, 2015) e Service-oriented distributed knowledge discovery (CRC, 2013).
È autore dei saggi divulgativi La società calcolabile e i Big Data (2018) e L’impero dell’algoritmo (2021) per Rubbettino, di un libro di viaggi e di due raccolte di racconti, Il sole e il sangue (Ensemble, 2014) e Il colore del cielo e altre ipotesi (Rubbettino, 2017).
È stato membro dell’Editorial Board dell’IEEE Computer Society Press ed è membro dell’Editorial Board di alcune riviste scientifiche, è organizzatore e membro del program committee di numerose conferenze internazionali. È membro senior dell’IEEE e dell’ACM.

 

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl