Hai perso la password?

Nicola Ladisa

HR and Organization Director –  HOLDING DE AGOSTINI

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1988, ha successivamente sviluppato la propria crescita professionale in varie Direzioni della filiera organizzativa di business prima di entrare nell’ambito dell’Organizzazione e delle Risorse Umane.
Dopo un breve periodo come insegnante di Elettronica ed Elettrotecnica, dal 1990 al 2000 ha lavorato in Procter & Gamble nelle Direzioni di Engineering, Produzione, Logistica ed infine nella Direzione del Personale in uno degli stabilimenti strategici italiani.
Agli inizi del 2000 è entrato a far parte del Gruppo Pirelli ricoprendo la posizione di HR Manager di una Business Unit con presenza internazionale del Settore Pneumatici.
Nel 2004 passa alla società Pirelli Cavi e Sistemi, che poi diventerà Prysmian a seguito dell’acquisizione da parte di Goldman Sachs, in cui ricopre il ruolo di Head of Organization and Development , che include anche responsabilità di Gruppo per le tematiche di Compensation, International Mobility, oltre che la responsabilità gestionale come HR Headquarters.
Dal 2013 al 2020 è direttore HR and Organization del Gruppo De Agostini Editore, ricoprendo anche il ruolo di HR Director di Dea Capital, Holding delle società con focus sulle tematiche di investimenti finanziari Real Estate e Alternative Funds del Gruppo De Agostini.
Dal 2016 gli viene affidato anche il coordinamento e supervisione della Direzione Acquisti Indiretti e Servizi, Facility and Property Management e HSE.
Nel corso del 2020 assume il ruolo di HR and Organization Director nella Holding del Gruppo De Agostini.

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl