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FORUM DI SVILUPPO E ORGANIZZAZIONE – Milano 2022 | Convegno in presenza

giovedì, 20 Ottobre 2022 - 9:00/ venerdì, 21 Ottobre 2022 - 17:00

€305.00

Biglietti

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Iscrizione - Forum di Sviluppo e Organizzazione Milano 2022
305.00 (iva escl.)
Illimitati

Giunto alla sua terza edizione, il Forum di Sviluppo e Organizzazione è l’evento organizzato dalla più prestigiosa rivista italiana di Organizzazione Aziendale.
Il Forum apre un confronto a tutto campo sui temi organizzativi più attuali, proponendo ai partecipanti una serie di interrogativi a cui si cercherà di rispondere in modo argomentato e documentato grazie anche alle testimonianze di relatori italiani e internazionali.

IL TEMA 2022: GOVERNARE LE ORGANIZZAZIONI NEL RUMORE E NEL CAOS

Nel 2022, l’affacciarsi della guerra in Europa evidenzia ciò che si poteva già cogliere da precedenti eventi, impressi nell’immaginario sociale nel segno di Torri gemelle, Lehmann Brothers, Covid-19. Rumore e caos, nel senso di uno sconvolgimento dell’ordine sociale e dell’impatto di grande risonanza mediatica, quali performance potenti nel senso di eventi spettacolari dotati della massima visibilità e di una distruttiva carica simbolica.
Di fronte a questo, le organizzazioni non possono rispondere solo con logiche di conformità, con modelli predefiniti, con sofisticate strumentazioni di calcolo; né possono bastare nuove metriche, per quanto ispirate, come i parametri ESG. Occorre esplorare, sperimentare e costruire modelli organizzativi robusti, ma anche plurali, in grado di valorizzare esperienze di lavoro, di vita, di partecipazione sociale ad ampio spettro.
Il Forum si interroga sulle conseguenze di questa realtà per progettualità, governo e funzionamento quotidiano delle organizzazioni.

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AGENDA - 20 OTTOBRE AGENDA - 21 OTTOBRE

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{tab Relatori}

Daniela Bandera, co-fondatrice e ceo – NOMESIS

Mario Basile, chief human capital, organization & communication – TECNE 

Alessandro Beccari, direttore risorse umane e organizzazione – CONSERVE ITALIA

Patrizia Belotti, chief people & organization officer – GEFRAN

Francesca Bini, HR development manager – COOP ALLEANZA 3.0

Gabriele Bonacossa, chief human resources officer – ILPRA

Sabrina Bonomi, professore associato di Organizzazione Aziendale e co-fondatrice – SCUOLA DI ECONOMIA CIVILE

Laura Bosser, corporate HR organization and development manager – MAPEI

Marco Bossi, group HCM business Unit Leader e managing director – TALENTIA SOFTWARE

Matteo Butturi, people&culture supply chain & work relations manager – COCA COLA HBC ITALIA

Luigi Campagna, docente di sistemi organizzativi nel corso di ingegneria gestionale – POLITECNICO DI MILANO

Elisa Cattaneo, global HR director – ALESSI

Lorenzo Cattelani, managing director Italy – REVERSE

Bernard Coulaty, academic director of the Executive Master Transformation & Human Development – IÉSEG SCHOOL OF MANAGEMENT

Donatella De Vita, global head of Welfare and Engagement – PIRELLI

Gianluca Di Gioia, hr director – BIRRA PERONI

Piero Dominici, professore associato – UNIVERSITÁ DI PERUGIA, delegato ufficiale – UNESCO, fellow – WORLD ACADEMY OF ART AND SCIENCE e direttore scientifico – CHAOS, International Research and Education Programme 

Michelangelo Ferraro, ceo – ISAPIENS

Barbara Giorgio, associate partner, practice leader Eos Workforce&Performance – EOS MANAGEMENT CONSULTING

Luca Gnan, professore ordinario di Comportamento Organizzativo – UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA

Sergio Gonella, director culture, development, inclusion & talent acquisition  – WIND TRE

Elena Gonizzi, hr recruiter – BONATTI

Barbara Imperatori, professore ordinario di Organizzazione aziendale – UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

Gianluca Magnani, corporate HR director – FIDIA FARMACEUTICI

Andrea Martone, professore associato di Organizzazione aziendale – LIUC – UNIVERSITÁ CATTANEO DI CASTELLANZA e direttore del Centro “Strategic Management & Family Business” –LIUC BUSINESS SCHOOL e MIB professor – UNIVERSITA’ CATTOLICA DI LILLE – Francia

Moira Masper,  presidente – ASSOCHANGE

David McGuire, reader in Human Resource Development – GLASGOW CALEDONIAN UNIVERSITY

Eliana Minelli, professore associato – UNIVERSITA’ CATTANEO DI CASTELLANZA

Giovanni Mingrino, development&total rewarding manager – FASTWEB

Rosa Morelli, network development & public relations – FONDAZIONE LIBELLULA

Maria Ologu, responsabile risorse umane – VALSIR

Silvia Orlandini, people & culture manager – REVERSE 

Francesco Giovanni Paoletti, professore associato di Organizzazione aziendale – UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA

Elisabetta Pittaluga, global organization & talent development manager – GUALAPACK

Marta Piccini, hr director – COPAN

Lara Pontarelli, senior manager – METHODOS

Gianfranco Rebora, professore emerito di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane –  UNIVERSITÀ LIUC – CATTANEO DI CASTELLANZA e direttore responsabile – SVILUPPO&ORGANIZZAZIONE

Giuseppe Scaratti, professore ordinario di psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali – UNIVERSITÁ DEGLI STUDI BERGAMO

Adriano Solidoro, ricercatore in Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia – UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA

Lia Tirabeni, professore associato in Sociologia delle Organizzazioni presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale – UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA

Francesco Varanini, direttore – MIT SLOAN MANAGEMENT REVIEW ITALIA

Gianfranco Vercellone, partner e socio – IDEAMANAGEMENT HUMAN CAPITAL

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Il convegno si tiene in presenza. Non è prevista la trasmissione online

Il tema del convegno si sviluppa in quattro momenti corrispondenti a ciascuna mezza giornata e dedicati ad altrettanti macro argomenti.
La sceneggiatura prevede quattro tipologie di interventi:

LEZIONE: interventi di 30 minuti dedicati alla teoria organizzativa a cura di esperti italiani e stranieri
RELAZIONE: interventi di 20 minuti dedicati alla prassi, al racconto di casi concreti, a cura di manager di aziende italiane e straniere
DISCUSSIONE: tavole rotonde di 40 minuti di dibattito e confronto tra la teoria e la prassi (4/5 partecipanti)
DILEMMA ORGANIZZATIVO: 25 minuti di confronto tra due punti di vista contrapposti in merito ad una questione organizzativa

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{tab Iscrizione}

Il convegno è rivolto a: Responsabili Organizzazione, Responsabili Risorse Umane, Consulenti e Accademici ed esperti extra-azienda

L’accesso al convegno prevede il pagamento di una quota di € 250,00+IVA per i due giorni di evento.
I posti disponibili sono limitati. È garantito il rimborso della quota di iscrizione a coloro che dovessero disdire la propria partecipazione (tramite comunicazione scritta inviata a giulia.zicconi@este.it) entro il 17 ottobre.

La quota di partecipazione è personale.

Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito.

I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima del Convegno.
Per effettuare iscrizioni multiple e pagare con bonifico richiedi il modulo di iscrizione in pdf a: giulia.zicconi@este.it

Per qualsiasi informazione contattare: Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

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Dettagli

Inizio:
giovedì, 20 Ottobre 2022 - 9:00
Fine:
venerdì, 21 Ottobre 2022 - 17:00
Prezzo:
€305.00