Seguici sui social:
Hai perso la password?

Matteo Butturi

HRM Supply Chain & Industrial Relations Manager – COCA-COLA HBC ITALIA

Laureato in Scienze Politiche e Sociali, ha arricchito la propria formazione professionale in ambito HR seguendo un percorso ventennale in un contesto multinazionale.
Il suo sviluppo professionale inizia in ambito HR administration per uno degli stabilimenti della Country di Coca-Cola HBC Italia per poi proseguire all’interno del team di Recruitment della Società con piena responsabilità delle selezioni nell’area geografica del nord est Italia.
In seguito, riveste un ruolo maggiormente generalista divenendo HR Supervisor presso la Business Unit denominata Technical Service & Equipment nella sede di Modena divenendone il principale interlocutore HR per il management locale.
Inizia quindi ad avvicinarsi al mondo delle relazioni sindacali divenendo inizialmente il referente per un’area geografica ampia che occupa tutto il centro Italia, cui segue, nel corso del tempo, un progressivo ampliamento del ruolo fino ad essere nominato unico referente su tutti i tavoli negoziali nazionali.
Da qualche anno riveste anche il ruolo di HR manager di Country per la struttura Supply Chain per la quale supporta gli ambiti Manufacturing, Logistics, Planning, Engineering, Procurement e QSE su tematiche relative al mondo delle risorse umane.
E’, altresì delegato presso l’assemblea del Fondo Alifond, in rappresentanza delle aziende associate, nonché presso il fondo FASA in rappresentanza delle organizzazioni datoriali. Riveste il ruolo di Advisory Board Member presso Assolombarda.