Seguici sui social:
Hai perso la password?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LEZIONE – La gestione del cambiamento

giovedì, 20 Ottobre 2022 - 14:30/ 18:00

€305.00

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
ISCRIZIONE LEZIONE - La gestione del cambiamento
305.00 (iva escl.)
Illimitati

La lezione ha come obiettivo quello di esplorare problematiche e opportunità associate alla gestione del cambiamento, fornire strumenti per analizzare e superare le resistenze e implementare trasformazioni impattanti sugli invidui, i gruppi e le organizzazioni.
Al termine di essa, i partecipanti dovrebbero essere in grado di mappare gli elementi che rendono fondamentale la gestione del cambiamento nella vita delle organizzazioni; diagnosticare i problemi che le organizzazioni incontrano durante l’implementazione di nuove tecnologie o altri tipi di interventi di cambiamento; rilevare le cause della resistenza al cambiamento per comprenderne le possibli leve da attivare per minimizzare la resistenza al cambiamento.

La lezione si tiene esclusivamente online tramite piattaforma Cisco Webex, dalle 14.30 alle 18.00.

{tab Maestro}

ANTONIO GIANGRECO

Nato a Lecce, dopo aver ottenuto un B.Sc. in Business Administration al Mercy College (USA), ha conseguito un MBA alla SDA Bocconi, un M.Sc. all’Università degli Studi di Trento e un Ph.D. alla LSE London School of Economics (UK). Dopo aver lavorato per sette anni alla LIUC Università Carlo Cattaneo, dal 2006 é presso IESEG School of Management dell’Università Cattolica di Lille (Francia), dove è divenuto Full Professor in HRM and Change Management e Associate Dean for International Relations. Le sue principali aree di ricerca comprendono il benessere dei lavoratori, la gestione del cambiamento e la relazione tra prestazione e salario. Ha pubblicato articoli scientifici in riviste Internazionali tra le quali British Journal of Industrial Relations, European Journal of Information Systems, Human Resources Management, Production Planning & Control, The International Journal of HRM, Personnel Review, and European Management Journal. Nonostante il momento difficile, è appassionato di calcio in tutte le sue forme e categorie, nonché di padel, della storia della II guerra mondiale e dei misteri italiani irrisolti.

 

{/tab}

{tab Iscrizione}

La lezione ha un costo di partecipazione di Euro 250,00+iva. Le iscrizioni chiudono il giorno prima della lezione alle ore 12.00.
La lezione si tiene esclusivamente online tramite piattaforma Cisco Webex, dalle 14.30 alle 18.00.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito.
I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima della lezione.
Per effettuare iscrizioni multiple e pagare con bonifico richiedi il modulo di iscrizione in pdf a raffaella.rapisardi@este.it

Per qualsiasi informazione contattare:

Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager – raffaella.rapisardi@este.it – Tel. 02.91434400 – Mobile: 349.3633278

{/tab}

{tab Tutte le Lezioni}

ONLINE, 7 Giugno 2022 –  L’organizzazione reale sotto la punta dell’iceberg dell’organizzazione formale di Federico Butera

ONLINE, 21 Giugno 2022 – Quel che resta (e quel che cambia) della leadership. Un’analisi tra passato, presente e futuro di Gian Piero Quaglino

ONLINE, 30 Giugno 2022 – Dalla comunicazione alla conversazione di Giuseppe Varchetta

ONLINE, 20 Settembre 2022 –  Organizzazioni sull’orlo di una crisi di identità di Pier Luigi Celli

ONLINE, 4 Ottobre 2022 – Verso la formazione come learning experience: il ruolo delle non cognitive o socio-emotional skills di Giuditta Alessandrini

ONLINE, 20 Ottobre 2022 – La gestione del cambiamento di Antonio Giangreco

{/tab}

Dettagli

Data:
giovedì, 20 Ottobre 2022
Ora:
14:30/ 18:00
Prezzo:
€305.00
Categoria Evento:

Luogo

ONLINE