Seguici sui social:
Hai perso la password?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LEZIONE – Organizzazioni sull’orlo di una crisi di identità

mercoledì, 25 Maggio 2022 - 14:30/ 18:00

€305.00

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Iscrizione Lezione - Organizzazioni sull'orlo di una crisi di identità
305.00 (iva escl.)
Illimitati

Ci vuole più coraggio a fare a meno dei luoghi comuni che ad inventare dei futuri possibili

La drammaticità degli eventi che si susseguono sta collezionando una serie di sfide impreviste. Di conseguenza, uno dei temi che si pone con urgenza è se siano ancora attuali e utilizzabili conoscenze, esperienze e strumenti operativi che hanno accompagnato decenni di crescita ‘normalizzata’ e di aspettative complessivamente rassicuranti.

Con l’esplodere delle complessità ambientali appare sempre più inevitabile ripensare il modo stesso con cui abbiamo immaginato a lungo un futuro di tipo progressivo nello sviluppo sociale e anche nella gestione dei business. Gli sconvolgimenti che tecnologia, geopolitica, e aumento vertiginoso di variabili non controllabili nel continuo, stanno imponendo, rimette in discussione acquisizioni che si presentavano come fatti e comportamenti ormai consolidati e di abituale accettazione.

Ma come in ogni salto di fase, che assume sempre più l’andamento di un salto di paradigma, la difficoltà di comprensione e di adattamento produce forme di tensione che variano dal disorientamento, al senso di precarietà, all’affermarsi di schemi di prevenzione e di arroccamento difensivo a fronte dell’insicurezza crescente. E tutto ciò rende difficoltoso fare chiarezza nelle ambiguità inevitabili che si formano.

Nel corso della lezione si approfondirà perché sia indispensabile cambiare punto di vista, tornando a ‘generare Storie’, recuperando valori manageriali dispersi e utilizzando le scoperte delle neuroscienze

La lezione si tiene esclusivamente online tramite piattaforma Cisco Webex, dalle 14.30 alle 18.00.

{tab Maestro}

PIER LUIGI CELLI

Pier Luigi Celli è nato a Verucchio (Rimini) l’8 luglio del 1942. Sposato con Marina, ha due figli. Laureatosi in Sociologia all’Università di Trento, ha maturato significative esperienze come responsabile della gestione, organizzazione e formazione delle risorse umane in grandi gruppi, quali Eni, Rai, Omnitel, Olivetti ed Enel. Il bagaglio manageriale acquisito nella gestione di grandi aziende con business così complessi e diversificati, gli ha permesso nel 1998 di tornare in Rai come Direttore Generale.
Dopo aver ricoperto ruoli fondamentali nello start up di nuove attività per la telefonia mobile – Wind e Omnitel – è stato, per un breve periodo, alla guida di Ipse 2000, società di telefonia per l’UMTS. Dal 2002 ad Aprile 2005 in Unicredito Italiano, come Responsabile della Direzione Corporate Identity, con la missione di dare un’identità ad un Gruppo che negli ultimi anni ha aggregato 7 realtà in Italia e 5 all’estero.
Da Maggio 2005 a luglio 2013 all’Università LUISS Guido Carli come-Direttore Generale e dal 2013 a Giugno 2014 in Unipol come Senior Advisor Corporate Identity, Comunicazione e Relazioni Istituzionali.
Ha ricoperto la carica di Presidente dell’Enit dal maggio 2012 a Giugno 2014 e da Luglio 2014 a oggi in Poste Italiane in qualità di Senior Advisor dell’Amministratore Delegato.

{/tab}

{tab Iscrizione}

La lezione ha un costo di partecipazione di Euro 250,00+iva. Le iscrizioni chiudono il giorno prima della lezione alle ore 12.00.
La lezione si tiene esclusivamente online tramite piattaforma Cisco Webex, dalle 14.30 alle 18.00.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito.
I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima della lezione.
Per effettuare iscrizioni multiple e pagare con bonifico richiedi il modulo di iscrizione in pdf a raffaella.rapisardi@este.it

Per qualsiasi informazione contattare:

Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager – raffaella.rapisardi@este.it – Tel. 02.91434400 – Mobile: 349.3633278

{/tab}

{tab Tutte le Lezioni}

MILANO, 25 Maggio 2022 –  Organizzazioni sull’orlo di una crisi di identità

MILANO, 7 Giugno 2022 –  L’organizzazione reale sotto la punta dell’iceberg dell’organizzazione formale

MILANO, 21 Giugno 2022 – Quel che resta (e quel che cambia) della leadership. Un’analisi tra passato, presente e futuro

MILANO, 30 Giugno 2022 – Dalla comunicazione alla conversazione

{/tab}

Dettagli

Data:
mercoledì, 25 Maggio 2022
Ora:
14:30/ 18:00
Prezzo:
€305.00
Categoria Evento:

Luogo

ONLINE