Seguici sui social:
Hai perso la password?

Forum di Sviluppo e Organizzazione

IL PROGETTO

Giunto alla sua terza edizione, il Forum di Sviluppo e Organizzazione è l’evento organizzato dalla più prestigiosa rivista italiana di Organizzazione Aziendale.
Il Forum apre un confronto a tutto campo sui temi organizzativi più attuali, proponendo ai partecipanti una serie di interrogativi a cui si cercherà di rispondere in modo argomentato e documentato grazie anche alle testimonianze di relatori italiani e internazionali.

IL TEMA

GOVERNARE LE ORGANIZZAZIONI NEL RUMORE E NEL CAOS

Nel 2022, l’affacciarsi della guerra in Europa evidenzia ciò che si poteva già cogliere da precedenti eventi, impressi nell’immaginario sociale nel segno di Torri gemelle, Lehmann Brothers, Covid-19. Rumore e caos, nel senso di uno sconvolgimento dell’ordine sociale e dell’impatto di grande risonanza mediatica, quali performance potenti nel senso di eventi spettacolari dotati della massima visibilità e di una distruttiva carica simbolica.
Di fronte a questo, le organizzazioni non possono rispondere solo con logiche di conformità, con modelli predefiniti, con sofisticate strumentazioni di calcolo; né possono bastare nuove metriche, per quanto ispirate, come i parametri ESG. Occorre esplorare, sperimentare e costruire modelli organizzativi robusti, ma anche plurali, in grado di valorizzare esperienze di lavoro, di vita, di partecipazione sociale ad ampio spettro.
Il Forum si interroga sulle conseguenze di questa realtà per progettualità, governo e funzionamento quotidiano delle organizzazioni.

SCOPRI LE OPPORTUNITÁ DI SPONSORIZZAZIONE

SCARICA IL PROGETTO COMMERCIALE

RESPONSABILE DEL PROGETTO

Giulia Zicconi – Event & Project Manager  – giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

DATE

Edizione 2022

MILANO – 20 e 21 Ottobre 2022

EDIZIONI PASSATE

Edizione 2021

ROMA – 26 Novembre 2021

MILANO – 7 e 8 Ottobre 2021

Edizione 2020

CONVEGNO VIRTUALE –  8 e 9 Ottobre 2020

Edizione 2019

MILANO – 26 e 27 Settembre 2019

Formazione e sviluppo, Hr management, Organizzazione aziendale

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi