Seguici sui social:
Hai perso la password?

24 e 25 OTTOBRE 2024
MILANO

IL PROGETTO

Giunto alla sua quinta edizione, il Forum di Sviluppo e Organizzazione è l’evento organizzato dalla più prestigiosa rivista italiana di Organizzazione Aziendale.
Il Forum apre un confronto a tutto campo sui temi organizzativi più attuali, proponendo ai partecipanti una serie di interrogativi a cui si cercherà di rispondere in modo argomentato e documentato grazie anche alle testimonianze di relatori italiani e internazionali.

IL TEMA 2024
ILLUMINARE LE ORGANIZZAZIONI

Un velo di opacità avvolge oggi le organizzazioni, il fenomeno centrale della vita sociale. Eppure, le imprese grandi e piccole, le istituzioni e amministrazioni, anche gli organismi con fini sociali sono i luoghi che abitiamo come fossero la nostra casa, gli ambienti che frequentiamo nelle nostre giornate, le fonti che alimentano sapere e conoscenza, la causa di soddisfazioni e delusioni, la matrice di successi e fallimenti personali e collettivi. Non possiamo prescinderne nel lavoro, nel consumo, nell’intrattenimento, nella socialità, nella politica.
C’è opacità perché le informazioni basilari per conoscere il funzionamento delle organizzazioni sono difficilmente reperibili, tenute riservate, diffuse solo con fini promozionali, con scarsa apertura e sincerità.
Le responsabilità di questo sono di molti, i capi delle aziende, i manager, i consulenti, i formatori, gli studiosi, i giornalisti: ma è emblematico che quasi tutti questi personaggi così influenti faticherebbero a spiegare a un bambino di sette anni cosa sia una organizzazione.
«Illuminare le organizzazioni» è allora un imperativo per migliorare la vita sociale dei nostri giorni futuri. Il tema ha tante valenze: capire, condividere, risanare, stimolare, responsabilizzare, valorizzare, ispirare…
Come si può squarciare questo velo di opacità che altera la vista sulle organizzazioni reali, la risorsa centrale delle società moderne?
Questa è la discussione, il confronto che vogliamo aprire in campo ampio, coinvolgendo le forze vive della nostra società.

MODALITÀ DI ACCESSO

Il FORUM si rivolge a:

▶ Manager dell’area organizzazione
▶ Manager dell’area risorse umane
▶ Consulenti
▶ Accademici ed esperti extra-azienda

L’accesso ai due giorni del FORUM prevede il pagamento di una quota di €250,00+iva.

HANNO SUPPORTATO IL FORUM DI SVILUPPO E ORGANIZZAZIONE NELLE EDIZIONI PRECEDENTI
SEI INTERESSATO A SPONSORIZZARE L’EVENTO?

RESPONSABILE DEL PROGETTO

GIULIA ZICCONI giulia.zicconi@este.it
Mobile 340.8236039

RESPONSABILE EDITORIALE

CHIARA LUPI
chiara.lupi@este.it
Mobile 348.8056664

RESPONSABILE VENDITE

BARBARA SERAFINI
barbara.serafini@este.it
Mobile 340.7371202

Via Cagliero, 23 – 20125 Milano