
WELLFEEL – Idee e strumenti per il benessere organizzativo – Bologna 2022
martedì, 5 Luglio 2022 - 9:00/ 17:00
€122.00
WELLFEEL è l’evento che capitalizza la linea editoriale delle riviste Sviluppo&Organizzazione e Persone&Conoscenze che da 10 anni è indirizzata ai temi del benessere organizzativo e agli strumenti per perseguirlo: sicurezza sul lavoro, benessere fisico della persona, ambiente di lavoro e welfare aziendale.
IL TEMA 2022: IL BENESSERE COME RESPONSABILITÁ
Occuparsi di benessere è diventato strategico in uno nei momenti più delicati della nostra storia. È necessario però un passaggio culturale importante e che passa per una presa di consapevolezza: la risposta ai bisogni, che pur rientra all’interno di logiche di rewarding, si deve collocare all’interno di una più ampia responsabilità manageriale che attraverso il soddisfacimento di esigenze delle persone e l’attenzione a nuove fragilità contribuisca a generare contesti dove crescono la qualità del lavoro e la soddisfazione delle persone. Ecco che anche l’ambiente di lavoro diventa un fattore strategico per incrementare produttività e ben-essere. La sfida oggi per la direzione del personale è proiettare le politiche di welfare in una direzione che favorisca la costruzione di una dimensione di significati per rinsaldare il legame tra l’azienda e le persone e generare un autentico senso di comunità.
SCOPRI LE OPPORTUNITÁ DI SPONSORIZZAZIONE{tab Relatori}
Paolo Codazzi, chief human resources & organization officer – OCTO TELEMATICS
Stefano Zamagni, professore ordinario di economia politica – UNIVERSITÀ DI BOLOGNA e fondatore – SCUOLA DI ECONOMIA CIVILE
{/tab}
{tab Format}
Il convegno si tiene in presenza. Non è prevista la trasmissione online
Il Convegno prevede interventi successivi a cura di People Manager di importanti aziende italiane, esperti ed esponenti delle aziende sponsor del progetto.
Il Convegno si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid 19. L’accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass che dovrà essere esibito all’accredito, il giorno dell’evento.
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il convegno è rivolto ai People Manager, ovvero a chi all’interno di aziende provate e pubbliche amministrazioni si occupa di definire le politiche di benessere organizzativo e di implementare gli strumenti per perseguirlo.
L’accesso al convegno prevede il pagamento di una quota di € 100,00+IVA.
La quota di partecipazione è personale.
Per qualsiasi informazione contattare:
Responsabile del Progetto: Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
{/tab}
{tab Tutte le tappe}
{/tab}