Seguici sui social:
Hai perso la password?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Webinar – Automatizzare le attività d’ufficio: come liberare risorse e creare valore con la trasformazione digitale

mercoledì, 6 Luglio 2022 - 12:00/ 13:00

Libero

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietti non sono più disponibili

La quarta rivoluzione industriale si è rivelata portatrice di un nuovo paradigma tecnico-economico basato sull’applicazione di tecnologie che consentono di rimodellare i processi e generare nuovi prodotti e servizi. L’integrazione tra uomo e tecnologia genera però anche un nuovo modello socio-tecnico con implicazioni di carattere organizzativo ed economico: un importante vantaggio derivante dall’introduzione della tecnologia nei processi di lavoro è la gestione digitale e automazione di task.
La tecnologia è per sua natura labour saving, può cioè svolgere mansioni al posto dell’uomo. E quindi dobbiamo chiederci, quale tipologia di lavori è strategico delegare alle macchine? Quali problemi di gestione emergono dal cambiamento organizzativo una volta che si è automatizzato un processo? Da quali attività conviene partire? Nell’era dell’Industria 4.0 le imprese cercano di tagliare costi e sprechi automatizzando i processi produttivi: nella stessa ottica, automatizzare tutte le attività d’ufficio prive di valore aggiunto può portare enormi vantaggi in termini di produttività e costi.
Grazie a strumenti di Robotic Process Automation è possibile oggi gestire in modo automatico quelle azioni manuali e ripetitive che richiedono investimenti importanti di tempo e risorse e portano con sè maggiori probabilità di errore. Ecco che adottare una soluzione di RPA consente al personale di dedicarsi a mansioni più strategiche, dove l’apporto umano si rivela fondamentale. Prodotti e servizi innovativi resi possibili dall’introduzione di nuove tecnologie richiedono l’attenzione di capitale umano, che deve essere il più possibile liberato da mansioni, quali data entry e controllo di documenti, che non portano al business alcun valore aggiunto. Inoltre, una gestione automatizzata, oltre alla velocizzazione dei processi, al risparmio dei costi e al recupero di produttività genera automaticamente un allineamento tra i dati in real time: la ‘single source of truth’, l’unica fonte di verità che consente a ogni organizzazione di generare valori misurabili partendo da un migliore utilizzo dei dati.

Durante il webinar verrà approfondita la metodologia di implementazione di un progetto di RPA e si evidenzieranno i vantaggi complessivi di automazione di cassetto fiscale, registrazione e riscontro fatture, caricamento ordini di vendita e listini.

{tab Relatori}

Interviene:

Paolo Grotto, socio amministratore e direttore commerciale – ARKET 

Barbara Paolucci, sales manager – ARKET 

Modera:

Dario Colombo, caporedattore – ESTE e direttore – PAROLE DI MANAGEMENT

{/tab}

{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex

{/tab}

{tab Iscrizione}

Il webinar è rivolto a: Responsabili Amministrazione, Responsabili Vendite, Responsabili Acquisti, It Manager, Responsabili Logistica e Produzione, Top Manager (Direttori Generali, Amministratori delegati).

La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE IN PDF

Per qualsiasi informazione contattare:
Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

{/tab}

{tab Area Download}

Di seguito è disponibile la presentazione dei relatori del webinar in formato PDF: 

Paolo Grotto, socio amministratore e direttore commerciale – ARKET

SCARICA IL REPORT DEL WEBINAR

{/tab}

Lo Sponsor

Dettagli

Data:
mercoledì, 6 Luglio 2022
Ora:
12:00/ 13:00
Prezzo:
Libero

Luogo

ONLINE