CAPITALE UMANO – 2026
IL PROGETTO
Capitale Umano vuole coinvolgere tutti coloro che hanno ruoli di responsabilità nella guida di persone all’interno delle aziende del territorio, manager, imprenditori e Team leader. Si discuterà del valore delle persone come motore dello sviluppo organizzativo e della crescita d’impresa. Attraverso il confronto su strategie, tecniche e strumenti, esploreremo il contributo decisivo delle Risorse Umane nel guidare le aziende verso i grandi temi del Lavoro.
SCOPRI LE OPPORTUNITÁ DI SPONSORIZZAZIONE
SCARICA IL PROGETTO COMMERCIALE
IL TEMA: CAPITALE UMANO
Viviamo nell’illusione che per far funzionare un’azienda servano capitali infiniti, tecnologie di ultima generazione o modelli organizzativi complessi. La verità è che i soldi sono una commodity, la tecnologia si compra e i modelli organizzativi restano scarabocchi su una lavagna se non c’è nessuno che li faccia vivere. Le aziende sono fatte di scelte. E le scelte hanno bisogno di gambe, cuore e cervello per trasformarsi in realtà. In un mercato dove i capitali e i software sono a disposizione di tutti, il Capitale Umano è diventato l’unica, vera risorsa scarsa. Le Persone danno corpo alla visione, risolvono gli imprevisti che nessun algoritmo ha previsto e creano valore dove prima c’era solo un foglio di calcolo.
Se hai le persone giuste, il resto si trova o si costruisce. Se non le hai, non esiste tecnologia o budget che possa salvarti.
LE TAPPE
Per qualsiasi informazione contattare: Laura Malnati – Account Eventi – laura.malnati@este.it – Tel. 02.91434414 – Mobile: 340 388 6069
amministrazione del personale, Formazione e sviluppo, Hr management, Ricerca e selezione, tecnologie per l'hr, Welfare aziendale