Seguici sui social:
Hai perso la password?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Webinar – Se il leader sta bene, qualsiasi gruppo sta bene e ottiene più risultati

lunedì, 26 Febbraio 2024 - 12:00/ 13:00

Libero

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Iscrizione - Se il leader sta bene, qualsiasi gruppo sta bene e ottiene più risultati
0.00 (iva escl.)
Illimitati

Fare sport, prendersi cura dei figli, dedicarsi ai propri interessi personali sono attività che fanno star bene le persone e in grado di generare benessere anche per l’organizzazione: un leader che sta bene può, a sua volta, far star bene le sue persone e quindi raggiungere i suoi obiettivi aziendali e quelli del suo gruppo.
Fino a poco tempo fa, per prendersi cura del benessere delle persone le aziende si sono concentrate sul work-life balance; tuttavia bilanciare vita privata e lavoro equivale a tenere separati questi ambiti. Invece, è noto che ciò che succede fuori dall’azienda influenza la vita nell’organizzazione e viceversa. Il modello che meglio si adatta a superare la dicotomia tra vita privata e lavoro è il modello one life: vivere una sana quotidianità lontano dall’azienda genera benessere che si trasforma in ingaggio e motivazione, i cui benefici sono concreti per tutta l’impresa. Ecco perché i leader devono stare bene: è la condizione affinché il gruppo di lavoro sia in salute e possa essere produttivo. Ma come applicare il modello one life in azienda?

Nel webinar si approfondiranno questi temi, condividendo in concreto i dati a supporto del modello one life e le reali misurazioni delle iniziative per conciliare benessere individuale, di gruppo e profitto aziendale? In particolare, si approfondirà un caso concreto di un’azienda che racconterà come ha superato il tradizionale modello di work-life balance e applicato il modello one life.

{tab Relatori}

Alberto Ferrarotto, head of learning, development & talent acquisition – AUTOMOBILI LAMBORGHINI

Danilo Simoni, founder e ceo – BLOOM

Modera:
Martina Midolo, redattrice – PERSONE&CONOSCENZE

{/tab}

{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex

{/tab}

{tab Iscrizione}

Il webinar è rivolto ai PEOPLE MANAGER, ovvero a chi all’interno di aziende si occupa della gestione delle persone in azienda.

La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.

Per qualsiasi informazione contattare:

Responsabile del Progetto: Giulia Zicconi – Responsabile Eventi- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

{/tab}

{/tab}

Organizzato con:

Dettagli

Data:
lunedì, 26 Febbraio 2024
Ora:
12:00/ 13:00
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:

Luogo

ONLINE