Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • Semplificare la user experience delle applicazioni Hr: occorre una guida digitale – WEBINAR

Semplificare la user experience delle applicazioni Hr: occorre una guida digitale – WEBINAR

IL TEMA

Garantire una corretta adozione dei sistemi e dei processi significa ottimizzare le attività della gestione HR e valorizzare tutti i momenti che contano della vita delle persone in azienda, agendo concretamente sia sull’Engagement, sia sulla Employee User Experience.
Questo è particolarmente vero nel contesto degli strumenti digitali legati alla People Strategy: la tendenza, infatti, è quella di creare sempre più delle modalità di gestione dell’interazione con il dipendente in modo diretto e continuo, fornendo strumenti digitali utilizzabili anche in self-service. 
In questo contesto la Digital Adoption diventa particolarmente cruciale per garantire sia l’allineamento agli obiettivi HR, sia per la gestione procedurale dei processi.
Il raggiungimento di una piena dimestichezza ed indipendenza nell’utilizzo dei sistemi aziendali richiede tempo, formazione, investimenti.
Si tende ad esempio a sottostimare il tempo per acquisire la familiarità necessaria per seguire correttamente i processi aziendali.
La soluzione in questo caso è l’utilizzo di una “guida digitale” incorporata all’interno dei processi: una vera e propria bussola che orienta l’utente verso il proprio obiettivo, ovvero il completamento del processo.

 myMeta, la “bussola digitale” integrata come una seconda pelle nell’applicazione, dimostra immediatamente i suoi vantaggi:

  • Riduzione dei tempi necessari alla formazione e l’onboarding dei collaboratori sui sistemi/processi
  • Taglio degli investimenti necessari a supportare tecnicamente la workforce (riduzione richieste a help desk, ticketing…)
  • Coerenza dei dati oggetto del servizio/processo, che vengono controllati e validati da myMeta al loro inserimento
  • Le Persone vengono positivamente ingaggiate
  • Ottimizzazione del tempo delle persone e conseguente aumento della produttività

Il webinar è stato occasione per ascoltare la testimonianza di un caso Cliente, approfondendo con esempi concreti come semplificare l’adozione di nuove applicazioni digitali e come rendere il loro utilizzo immediatamente vantaggioso per gli utenti e per l’Azienda- con myMeta attraverso l’utilizzo della “guida digitale”.

MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE

Gratuita.
Target: Responsabili Risorse Umane, Direttori del Personale, Responsabili Compensation & Benefits, Responsabili Sviluppo, Responsabili Formazione e in generale chi in azienda si occupa di gestire le persone.

EDIZIONI PASSATE

ONLINE – 16 Novembre 2020

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE EVENTI DI QUESTO TIPO?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

Comunicazione interna, Hr management, IT

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi