Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • Le difficoltà della crescita – CONVEGNO

Le difficoltà della crescita – CONVEGNO

IL TEMA

Il successo di un processo di internazionalizzazione non dipende solo dalle condizioni di mercato. Dalla ricerca condotta dall’Economist Intelligent Unit per conto di ADP emerge il ruolo del Responsabile del Personale come figura chiave rispetto al successo del posizionamento dell’azienda nei mercati internazionali.

Se l’espansione e la presenza nel mercato globale allargano gli orizzonti e creano nuove opportunità, il successo di queste operazioni non può essere disgiunto dalla capacità dell’Hr di gestire una forza lavoro sempre più disomogenea, con culture organizzative e impianti valorali diversi.

L’utilizzo di differenti sistemi, strutture e processi di retribuzione generano una mole di dati di difficile gestione. Se gli orizzonti del business si sfumano, emerge con evidenza la responsabilità dell’Hr di garantire la sostenibilità dei processi di business attraverso una gestione uniforme della forza lavoro.
Per questo, limitare le “zone d’ombra della crescita” deve essere un obiettivo di chi governa le persone.

Inoltre, in un contesto dove il lavoro è sempre più collaborativo e dove le imprese giocano in un terreno globale, avere strumenti per gestire risorse eterogenee garantisce successo e sostenibilità del business.

L’incontro sarà l’occasione per approfondire i risultati della ricerca e analizzare alcuni tra temi, tra i quali:

  • Espansione internazionale e le sfide per l’HR
  • Le competenze richieste per HR alla guida di progetti di espansione
  • La gestione della complessità della forza lavoro internazionale
  • Il contenimento dei costi di gestione
  • La gestione dell’equilibrio tra gestione ‘centralizzata’ e governo delle autonomie locali
  • Il ruolo di tecnologia e analisi dei dati per il governo di una forza lavoro globale

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

L’evento è promosso presso le seguenti funzioni: Direttori HR, Direzione generale e Capi azienda e CFO di aziende di medie – grandi dimensioni.
La partecipazione è GRATUITA. La segreteria si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

EDIZIONI PASSATE

TORINO – 19 Marzo 2020

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE INCONTRI DI QUESTO TIPO?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

Hr management

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi