Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • Digitalizzazione dei processi Hr: l’automazione nota spese motore di produttività – WEBINAR

Digitalizzazione dei processi Hr: l’automazione nota spese motore di produttività – WEBINAR

IL TEMA

La crisi sanitaria ha reso inevitabile l’utilizzo di strumenti digitali per la gestione delle attività amministrative, commerciali e di business. La digitalizzazione dei flussi informativi, accelerata dalla pandemia, ha garantito continuità all’operatività e, al contempo, ha contribuito a creare una nuova consapevolezza: è possibile, a vari livelli, incrementare efficienza e risparmi di tempo e risorse e le innovazioni abilitate dalla gestione digitale dei processi rappresentano un’eredità positiva. I benefici sono evidenti e la remotizzazione delle attività ha evidenziato come il lavoro collaborativo, abilitato da piattaforme, apra nuovi scenari.

Se potersi dedicare prevalentemente ad attività definite ‘core’ era un obiettivo non sempre facile da raggiungere, a distanza di oltre un anno dallo scoppio della pandemia, abbiamo sperimentato come sistemi digitali user friendly favoriscano un complessivo efficientamento. E la gestione delle note spese è un esempio di attività che libera risorse. È stato calcolato che la gestione cartacea delle note spese ‘costi’ a ogni dipendente dalle 2 alle 8 ore mensili. Tempo prezioso, che può essere molto più profittevolmente dedicato al business.

L’automazione del processo, oltre ad aumentare l’efficienza del flusso di trasmissione e controllo della documentazione, consente di risparmiare tempo e risorse limitando la probabilità di commettere errori. Non solo: il dipendente aumenterà la fiducia complessiva nei confronti del ‘sistema azienda’ e, in questo modo, il livello di engagement è destinato ad accrescere. L’azienda che dilata i propri confini si configura sempre più come un ecosistema dove le applicazioni, rendendo più fluida ed efficiente l’operatività, impattano positivamente sul modo di lavorare, e dunque sul benessere. E il cerchio sull’aumento della produttività si chiude.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Gratuita.

Target: responsabili e specialisti delle funzioni HR e amministrazione.

EDIZIONI PASSATE

24 Febbraio 2021 – Processi Hr: nelle organizzazioni del futuro dovranno essere digitali, intuitivi e semplici

30 Marzo 2021 – Monitorare i processi Hr per generare risparmi e contribuire all’innovazione organizzativa

20 Maggio 2021 – Digitalizzazione dei processi Hr: l’automazione nota spese motore di produttività

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE INCONTRI DI QUESTO TIPO?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

Hr management, IT

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi