Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • La cultura della flessibilità richiede un’infrastruttura tecnologica robusta. Evoluzione di modelli organizzativi in sanità – WEBINAR

La cultura della flessibilità richiede un’infrastruttura tecnologica robusta. Evoluzione di modelli organizzativi in sanità – WEBINAR

IL TEMA

Le organizzazioni del futuro tendono ad adottare modelli di lavoro ibridi. Non si lavorerà più solo in azienda o solo da remoto ma si abbracceranno, con sempre maggiore convinzione, modalità più flessibili. Ma un’organizzazione, per diventare flessibile, deve evolvere in due direzioniculturale e tecnologica. Il lavoro flessibile e distribuito richiede lo sviluppo di una cultura manageriale che incentiva la flessibilità, dove modelli gerarchici lasciano spazio a modelli orizzontali, la responsabilizzazione è diffusa e il management è chiamato ad alimentare un clima di fiducia stimolando senso di appartenenza e condivisione di obiettivi. Ad una cultura della flessibilità deve fare da contraltare una infrastruttura tecnologica molto robusta, in grado di rispondere alle esigenze legate ai nuovi modi di lavorare e di garantire analoghi livelli di prestazioni. Sperimentare frettolosamente nuovi modi di lavorare prescindendo da piattaforme che consentono la gestione dei dispositivi, l’accesso sicuro alle applicazioni e, conseguentemente, la gestione dei processi aziendali, può compromettere l’efficacia di nuovi modelli organizzativi che si stanno imponendo trasversalmente. Ampiamente coinvolto in questi cambiamenti è l’ambito sanitario, dove la direzione del personale è impegnata in uno sfidante processo di change management.

Punto di partenza è dunque l’adozione di una piattaforma di Digital Workspace che dia garanzie rispetto alla possibilità di gestire in totale sicurezza alcuni processi chiave tra i quali, ad esempio, l’onboarding, la gestione dei laptop aziendali dal cloud, la gestione delle policy di accesso e la possibilità di completare processi aziendali da dispositivi mobili.

L’incontro sarà l’occasione per approfondire l’evoluzione delle esperienze di lavoro da remoto attraverso l’utilizzo di una piattaforma che mette in sicurezza dati e processi all’interno di ambienti virtuali che, anche in ambito sanitario, possano stimolare creatività e innovazione, massimizzando l’esperienza delle persone.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Gratuita.

Target: responsabili e specialisti delle funzioni HR di aziende sanitarie pubbliche e private

EDIZIONI PASSATE

ONLINE – 12 Luglio 2021

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE INCONTRI DI QUESTO TIPO?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

Hr management, IT, Organizzazione aziendale

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi