Seguici sui social:
Hai perso la password?

Pensare in comune – SEMINARI INHOUSE

IL PROGETTO

Un ciclo di lezioni magistrali della durata di circa 2 ore e mezza, tenute da studiosi che, da punti di vista differenti, avvicinano i temi del lavoro in un’epoca caratterizzata da forti innovazioni in ogni ambito.

Un percorso di sette lezioni per riflettere sul mondo che cambia, su come si modifica il lavoro delle persone e il loro modo di stare nelle organizzazioni.

Un ciclo di incontri pensato per fornire chiavi di lettura che consentano alle persone di meglio interpretare un mondo (il nostro) che presenta nuovi e sempre diversi livelli di complessità.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Riservata ai dipendenti del Comune di Bologna.

EDIZIONI PASSATE

Mercoledì, 13 Settembre 2017 – Le Organizzazioni come “Fabbriche umanistiche» | La cultura aziendale tra tensione alla produttività e umanesimo.

Lunedì, 2 Ottobre 2017 – La Neuroleadership – Psicologia della Leadership | I nuovi approcci alla gestione aziendale.

Lunedì, 30 Ottobre 2017 – Robotica e futuro dei servizi: quali prospettive? | Una riflessione sulle modalità con cui la robotica e l’intelligenza artificiale entreranno, modificandoli, nei sistemi di erogazione dei servizi.

Mercoledì, 15 Novembre 2017 – Nuovi scenari demografici e sociali , cambiamenti nella democrazia | Una visione globale ma necessaria per interpretare i microcosmi nei quali operano i manager.

Mercoledì, 29 Novembre 2017 – Organizzazioni che generano valore: perché e come è necessario cambiare | Società “fluide” ed economie aperte impongono alle Organizzazioni di qualsiasi natura di produrre valore sia economico sia di senso. Questo può avvenire solo attraverso la conoscenza dei contesti micro e macro nei quali si è inseriti.

Lunedì, 4 Dicembre 2017 – La legalità non basta: l’etica come fondamento dell’agire del manager pubblico | Il rapporto tra etica e legalità, tra dimensione individuale e collettiva, analizzato alla luce delle complesse interazioni con gli universi della politica e dell’economia.

Mercoledì, 13 Dicembre 2017 – Una scienza nuova del governo della città: il futuro dello Smart Living | Le città come luoghi del “buon vivere”, non solo del “buon lavorare”.

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE SEMINARI DI QUESTO TIPO NELLA TUA AZIENDA?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

Benessere organizzativo, Comunicazione interna, Formazione e sviluppo, Hr management, IT, Organizzazione aziendale

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi