Seguici sui social:
Hai perso la password?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Discussione – Organizzazioni lean

martedì, 28 Giugno 2022 - 10:00/ 12:00

La presente Discussione è riservata ai rappresentati di aziende medio-grandi con l’obiettivo di confrontarsi sul tema delle organizzazioni lean. Dialogherà con i partecipanti la redazione di Sviluppo&Organizzazione.

{tab Programma}

I confini tra distinte organizzazioni sono ormai sfumati. Sharing economy, piattaforme, catene del valore integrate, Open research, Open science, Open innovation sono tutte forme e manifestazioni di eco-sistemi, composti da entità indipendenti. Queste entità competono e collaborano tra loro in una varietà di modi, ma non possono raggiungere i propri fini specifici senza partecipare a questo gioco collettivo. Quali sono i nuovi modelli organizzativi veramente rispondenti alle nuove sfide generate dall’era delle crisi?

La logica lean si sta affermando seguendo una molteplicità di percorsi. Quali sono le implicazioni per i modelli organizzativi aziendali, ma anche per gli stili di management, per le nuove competenze richieste, per la formazione manageriale e professionale?

{/tab}

{tab Relatori}

In fase di definizione

{/tab}

{tab Format}

Sviluppo&Organizzazione, la più importante rivista accademica italiana di organizzazione aziendale, promuove periodicamente incontri a porte chiuse con accademici, consulenti, imprenditori, manager, rappresentanti delle associazioni per discutere e approfondire tematiche di attualità in materia di organizzazione aziendale e risorse umane.
Gli incontri sono oggetto della rubrica intitolata “Le discussioni di Sviluppo&Organizzazione” che ospita il resoconto della riunione con ampio servizio fotografico realizzato ad hoc.

Dialogherà con i partecipanti la redazione di Sviluppo&Organizzazione.

{/tab}

{tab Iscrizione}

Questo incontro è online e si svolge ‘a porte chiuse’. La partecipazione all’evento può avvenire solo su invito della casa editrice ESTE.

Per qualsiasi informazione contattare:
Dario Colombo – caporedattore di Sviluppo&Organizzazione – dario.colombo@este.it – Tel. 02 91434412

{/tab}

{tab Tutte le discussioni}

Prendere l’inclusione sul serio – 25 Gennaio 2022

Sicurezza e benessere del lavoro – 15 Marzo 2022

Digitalizzazione e processo decisionale – 17 Maggio 2022

Organizzazione lean – 28 Giugno 2022

Fondi di investimento e logica imprenditoriale – 27 Settembre 2022

La plasticità organizzativa – 15 Novembre 2022

{/tab}

 

Dettagli

Data:
martedì, 28 Giugno 2022
Ora:
10:00/ 12:00

Luogo

ONLINE