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MILANO
20 giugno 2024

IL TEMA

Il lavoro è da sempre parte della vita e dell’identità delle persone. Se le aziende hanno riconosciuto la centralità dei collaboratori e il loro benessere per potenziare la produttività, è ora che le organizzazioni si assumano la responsabilità concreta di prendersi cura delle proprie persone, che oggi stanno peggio di come vivevano solo pochi anni fa. Le crisi degli ultimi anni – su tutte la pandemia da covid-19 – hanno generato un’insoddisfazione diffusa che ha coinvolto la vita quotidiana e dunque anche quella lavorativa: sono infatti due ambiti – privato e professionale – che non possono più essere considerati come separati. Le strategie di work-life balance hanno già fatto emergere i loro limiti, perché le relazioni personali influenzano l’atteggiamento lavorativo, e viceversa.

Per stare bene al lavoro è opportuno che le persone stiano bene anche lontano dal posto di lavoro, ed è in questa direzione che sta evolvendo il concetto di wellbeing, declinato come l’attenzione verso tutte le dimensioni dell’individuo (fisiche, mentali, emotive, sociali e finanziarie) dentro e fuori l’azienda. In tutta risposta, le organizzazioni stanno esplorando nuovi modelli di lavoro più flessibili e strategie per preservare un sano equilibrio tra impegni professionali e personali, ma in che modo si pianificano queste azioni? E attraverso quali strumenti si attuano?

IL TARGET

Il convegno è rivolto ai PEOPLE MANAGER, ovvero a chi all’interno di aziende private e pubbliche amministrazioni si occupa di definire le politiche di benessere organizzativo e di implementare gli strumenti per perseguirlo.

AZIENDE

  • Aziende trasversali per tipologia di attività
  • Con un numero di addetti >100

PROFILI

  • Direzione HR e Organizzazione
  • Direzione generale
  • Facility manager e Servizi generali

AREA ESPOSITIVA E NETWORKING

Il Convegno rappresenta anche un’importante occasione di incontro e relazione tra persone: partecipanti, relatori, sponsor ed espositori.

L’area espositiva, dove si collocano i desk delle aziende Sponsor e degli Espositori, è il luogo dove le persone consumano, insieme, i momenti di pausa del convegno e dove nascono e si coltivano relazioni durature e di valore.
Il pranzo seduto garantisce un’ulteriore occasione di reale networking tra i rappresentanti di Sponsor ed Espositori e i partecipanti all’evento.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso al Convegno prevede una quota di partecipazione di €100+iva e include i servizi di ristoro.

Vuoi diventare Sponsor o Espositore di WEELFEEL?

LE RADICI DEL PROGETTO

WELLFEEL è l’evento che capitalizza la linea editoriale delle riviste Sviluppo&Organizzazione e Persone&Conoscenze che da 20 anni è indirizzata ai temi del benessere organizzativo e agli strumenti per perseguirlo: sicurezza sul lavoro, benessere fisico della persona, ambiente di lavoro e welfare aziendale. La produzione editoriale di ESTE si è mossa parallelamente con la pubblicazione di 4 libri monografici e l’organizzazione, su tutto il territorio nazionale, di 40 tra convegni e webinar e 31 seminari tecnici (oltre 3.500 i partecipanti).

HANNO SUPPORTATO WELLFEEL NELLE EDIZIONI PASSATE

RESPONSABILE DEL PROGETTO

Laura Malnati
laura.malnati@este.it
Tel. 340 3886069

RESPONSABILE EDITORIALE DEL PROGETTO

Chiara Lupi
chiara.lupi@este.it
Tel. 348 8056664

RESPONSABILE VENDITE

Barbara Serafini
barbara.serafini@este.it
Tel. 340 7371202