WELLFEEL è l’evento che capitalizza la linea editoriale delle riviste Sviluppo&Organizzazione e Persone&Conoscenze che da 20 anni è indirizzata ai temi del benessere organizzativo e agli strumenti per perseguirlo: sicurezza sul lavoro, benessere fisico della persona, ambiente di lavoro e welfare aziendale.
IL TEMA 2023:
Il lavoro è da sempre parte della vita e dell’identità delle persone. Se le aziende hanno riconosciuto la centralità dei collaboratori e il loro benessere per potenziare la produttività, è ora che le organizzazioni si assumano la responsabilità concreta di prendersi cura delle proprie persone, che oggi stanno peggio di come vivevano solo pochi anni fa. Le crisi degli ultimi anni – su tutte la pandemia da covid-19 – hanno generato un’insoddisfazione diffusa che ha coinvolto la vita quotidiana e dunque anche quella lavorativa: sono infatti due ambiti – privato e professionale – che non possono più essere considerati come separati e le strategie di work-life balance hanno già fatto emergere i loro limiti, perché le relazioni personali influenzano l’atteggiamento lavorativo, e viceversa.
Per stare bene al lavoro è opportuno che le persone stiano bene anche lontano dal posto di lavoro, ed è in questa direzione che sta evolvendo il concetto di wellbeing, declinato come l’attenzione verso tutte le dimensioni dell’individuo (fisiche, mentali, emotive, sociali e finanziarie) dentro e fuori l’azienda.
In tutta risposta, le organizzazioni stanno esplorando nuovi modelli di lavoro più flessibili e strategie per preservare un sano equilibrio tra impegni professionali e personali, ma in che modo si pianificano queste azioni? E attraverso quali strumenti si attuano?
{tab Programma}
In fase di definizione
{/tab}
{tab Relatori}
In fase di definizione
{/tab}
{/tab}
{tab Format}
Il convegno si tiene in presenza. Non è prevista la diretta streaming.
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il convegno è rivolto ai PEOPLE MANAGER, ovvero a chi all’interno di aziende private e pubbliche amministrazioni si occupa di definire le politiche di benessere organizzativo e di implementare gli strumenti per perseguirlo.
L’accesso al convegno prevede il pagamento di una quota di € 100,00+IVA e include i servizi di ristoro.
I posti disponibili sono limitati. È garantito il rimborso della quota di iscrizione a coloro che dovessero disdire la propria partecipazione (tramite comunicazione scritta inviata a giulia.zicconi@este.it) entro il 2 giugno.
La quota di partecipazione è personale.
Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito.
I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima del Convegno.
Per effettuare iscrizioni multiple e pagare con bonifico richiedi il modulo di iscrizione in pdf a: giulia.zicconi@este.it
Per qualsiasi informazione contattare:
Responsabile del Progetto: Giulia Zicconi – Responsabile Eventi – giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039
Responsabile Commerciale: Barbara Serafini – Responsabile Vendite – barbara.serafini@este.it – Tel. 02.91434411 – Mobile: 340.7371202
{/tab}
{/tab}