Seguici sui social:
Hai perso la password?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR – PRESENTAZIONE DEL PERCORSO: IL LAVORO DEL FUTURO | VINCERE LE SFIDE DEL LAVORO IBRIDO

mercoledì, 15 Giugno 2022 - 11:00/ 13:00

Gratuito

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietti non sono più disponibili

La crisi pandemica ha accelerato un processo di trasformazione ampio e profondo nei modi di lavorare che pone tutti noi di fronte a sfide inedite. Harvard Business Review le ha identificate recentemente in un acronimo, le “5 C”, 5 dimensioni che devono essere presidiate in modi nuovi, per garantire prosperità e competitività sul mercato: Comunicazione, Coordinamento, Connessione, Creatività, Cultura.

Le modalità di lavoro ibride «on life» e bisogni nuovi legati all’engagement e al wellbeing diffuso, impattano enormemente, infatti, su queste 5 dimensioni fondamentali dell’esperienza lavorativa.

Come siamo equipaggiati per affrontarle? Le organizzazioni e in particolare i manager sono oggi determinanti per rispondere al meglio a questa domanda.

Il webinar sviluppa la consapevolezza e le capacità necessarie per vivere la nuova normalità di lavoro ibrido con pienezza e soddisfazione.

Durante il webinar verrà presentato il percorso formativo “IL LAVORO DEL FUTURO – Metodi e competenze per progettare le New Ways Of Working”, con un focus su “Vincere le sfide del lavoro ibrido”.

 

{tab Programma}

Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex. Inizierà alle ore 11.00 e terminerà alle ore 13.00.

Contenuti:

  • Presentazione del percorso formativo “IL LAVORO DEL FUTURO – Metodi e competenze per progettare le New Ways Of Working
  • I trend che caratterizzano il mondo del lavoro e del management oggi 
  • Le neuroscienze applicate al management: gli effetti del lavoro ibrido e dello smartworking sul cervello e come trarne benefici
  • La performance felice: comportamenti e abitudini da adottare come persone e come manager in grado di ridurre i rischi e massimizzare i vantaggi del lavoro ibrido
  • I nuovi linguaggi del management: stili e registri comunicativi efficaci, più vicini al mondo del web, della narrazione e del design
  • Una soluzione per la gestione del cambiamento: i rituali manageriali per monitorare la performance, alimentare la relazione e il benessere dei team

Gli obiettivi:

  • Far evolvere nuove sensibilità, cultura e linguaggi manageriali per cogliere le sfide del lavoro ibrido
  • Trasmettere quick win, soluzioni comportamentali efficaci da mettere a terra nelle proprie routine manageriali

{/tab}

{tab Relatori}

MARTA COSER

Si occupa di behavioural change.
Lavora con e per le persone, in modo da accompagnare le organizzazioni a vincere le proprie sfide di business.
Progetta e realizza interventi di consulenza e formazione per professionisti che hanno l’obiettivo di potenziare la propria efficacia nella relazione verso i propri clienti interni ed esterni.
E’ coach e counselor in Analisi Transazionale in ambito organizzativo e un Educatore Finanziario certificato a norma Uni 11402.
E’ laureata in Economia, appassionata di marketing e comunicazione, per anni ha lavorato in aziende del mondo insurance, occupandosi in particolare di sviluppo prodotto, marketing e formazione della rete di vendita.

 

CHIARA LUPI

Chiara Lupi è direttore editoriale di ESTE.
ha collaborato per un decennio con quotidiani e testate focalizzati sull’innovazione tecnologica e il governo digitale.
Nel 2006 partecipa all’acquisizione della ESTE, casa editrice storica specializzata in edizioni dedicate all’organizzazione aziendale, che pubblica le riviste Sistemi&Impresa, Sviluppo&Organizzazione e Persone&Conoscenze.
Dirige la rivista Sistemi&Impresa e governa i contenuti del progetto multicanale FabbricaFuturo sin dalla sua nascita nel 2012.
Si occupa anche di lavoro femminile e la sua rubrica Dirigenti disperate pubblicata su Persone&Conoscenze ha ispirato diverse pubblicazioni sul tema e un blog, dirigentidisperate.it.
Nel 2013 insieme con Gianfranco Rebora e Renato Boniardi ha pubblicato il libro “Leadership e organizzazione. Riflessioni tratte dalle esperienze di ‘altri’ manager”.
Nel 2019 ha curato i contenuti del Manuale di Sistemi&Impresa “Il futuro della fabbrica”.

 

{/tab}

{tab Iscrizione}

La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa.

Gli iscritti riceveranno l’email con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex, a seguito dell’iscrizione.

 

Per qualsiasi informazione contattare:

Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager – raffaella.rapisardi@este.it – Tel. 02.91434400 – Mobile: 349.3633278

{/tab}

{tab Percorso Il Lavoro del Futuro}

IL LAVORO DEL FUTURO – Metodi e competenze per progettare le New Ways Of Working

{/tab}

Dettagli

Data:
mercoledì, 15 Giugno 2022
Ora:
11:00/ 13:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

ONLINE