Seguici sui social:
Hai perso la password?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Webinar – Employee Experience: la sfida è progettarla come un servizio

mercoledì, 23 Febbraio 2022 - 12:00/ 13:00

Gratuito

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietti non sono più disponibili

È tempo di ripensare l’employee experience ma la sua riprogettazione richiede un cambio di paradigma: la sfida passa per l’adozione delle medesime logiche con le quali si progetta un prodotto o un servizio da erogare. Una nuova sfida per l’Hr che oggi è chiamato ad attingere ad altre discipline per creare ambienti di lavoro che contrastino fenomeni come la great resignation. Progettare ambienti dove le persone, a ogni età, identifichino dimensioni di senso, aderenze valoriali e condivisione all’interno di contesti che favoriscano maggiore responsabilità, reattività e capacità decisionali richiede, da parte della direzione del personale, l’adozione di approcci mai sperimentati prima. Mutuare ad esempio le dinamiche di progettazione della user experience può essere un punto di partenza: la user experience rappresenta un tassello fondamentale per accompagnare le persone a muoversi con maggiore efficacia all’interno di ogni ambiente e per semplificare le esperienze aumentando soddisfazione e produttività. Occorre dunque tenere conto di nuovi fattori per garantire una employee eXperience autentica, gratificante e portatrice di significati, che consenta di applicare capacità decisionali alle competenze. Metodologie Agile applicate all’hr incentivano collaborazione, trasparenza e motivazione ma il vero cambio di paradigma per l’Hr è considerare l’employee experience un servizio, la cui progettazione richiede nuove logiche.

Obiettivo del webinar sarà approfondire come progettare employee experience attingendo a dinamiche dello sviluppo di prodotti e servizi e quali le macro aree da sviluppare per una eccellente EX.

{tab Relatori}

Interviene:

Alessandro Raguseo, founder & ceo – REVERSE

Modera:
Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE

{/tab}

{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex

{/tab}

{tab Iscrizione}

Il webinar è rivolto ai Responsabili delle Risorse Umane. 

La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE IN PDF

Per qualsiasi informazione contattare:

Responsabile del Progetto: Giulia Zicconi – Event & Project Manager- giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

{/tab}

{tab Area Download}

SCARICA IL REPORT DEL WEBINAR

{/tab}

{/tab}

Lo Sponsor

Dettagli

Data:
mercoledì, 23 Febbraio 2022
Ora:
12:00/ 13:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

ONLINE