Seguici sui social:
Hai perso la password?

MILANO
20 giugno 2024

L’IDEA

Il benessere organizzativo non è un gioco o una liberalità e non è un compito esclusivo della Direzione del Personale. È una responsabilità diffusa che presuppone risorse economiche, obiettivi, misurazioni.

Il Benessere Organizzativo è frutto di scelte precise e condivise tra la funzione HR, l’Imprenditore, la Direzione finanziaria, la Direzione Operations.

Parleremo quindi del significato delle politiche di Benessere Organizzativo e delle possibilità di azione della Direzione del Personale.

IL TEMA

Preoccuparsi del benessere fisico, psicologico e sociale dei lavoratori della propria organizzazione è, oltre un ovvio dovere etico, un obbligo verso la propria azienda.

La responsabilità di un imprenditore, e quindi dei suoi manager, è quella di garantire continuità e prosperità all’azienda. Senza il coinvolgimento dei lavoratori è, oggi più di ieri, impensabile raggiungere questo obiettivo.

Perseguire il benessere delle persone è il mezzo essenziale per raggiungere il benessere organizzativo e conseguentemente la prosperità dell’azienda: per essere più produttivi, per generare più valore, per generare utili e utilità per tutti.

Il benessere organizzativo non è un gioco o una liberalità e non è un compito esclusivo della funzione HR. È una responsabilità diffusa che presuppone scelte precise, risorse economiche, obiettivi, misurazioni.

I RELATORI

Elisabetta Dallavalle

Presidente dell’associazione Ricerca Felicità e Co-Founder dell’Osservatorio Italiano BenEssere e Felicità

Barbara Ulcelli

Presidente di IMG Macchine, Vice Presidente Settore Meccatronica di Confindustria Brescia, Vice Presidente di AMAPLAST e Membro del Consiglio Direttivo di Federmeccanica

Diego Paciello

Responsabile dell’area fiscale, welfare, compensation and benefits – Toffoletto De Luca Tamajo

IL TARGET

La Direzione del Personale e non solo!

Vogliamo parlare ai CFO, ai Responsabili della produzione e, in generale, delle Operations, ai Capi azienda, agli Imprenditori di Aziende complesse e trasversali per tipologia di attività.

LA SEDE

Location Png Immagini - Sfoglia 200,189 foto, vettoriali e video Stock |  Adobe StockCorso Europa, 228 – Rho (MI)

AREA ESPOSITIVA E NETWORKING

Il Convegno è un’occasione di incontro e relazione.

L’area espositiva, dove trovano spazio i desk delle aziende Sponsor e degli Espositori, è il luogo dove le persone consumano, insieme, i momenti di pausa del convegno e dove nascono e si coltivano relazioni.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso al Convegno prevede una quota di partecipazione di €100+iva e include i servizi di ristoro.

Vuoi diventare Sponsor o Espositore di WEELFEEL?

LE RADICI DEL PROGETTO

WELLFEEL è l’evento delle riviste Sviluppo&Organizzazione e Persone&Conoscenze che da 20 parlano di benessere organizzativo e degli strumenti per perseguirlo: sicurezza sul lavoro, benessere della persona, ambiente di lavoro e welfare aziendale. La produzione editoriale di ESTE si è mossa parallelamente con la pubblicazione di 4 libri monografici e l’organizzazione, su tutto il territorio nazionale, di 40 tra convegni e webinar e 31 seminari tecnici (oltre 3.500 i partecipanti).

SPONSOR ED ESPOSITORI

LE EDIZIONI PASSATE

Post stop causato dal Covid-19

HANNO SUPPORTATO WELLFEEL NELLE EDIZIONI PASSATE

RESPONSABILE DEL PROGETTO

Laura Malnati
laura.malnati@este.it
Tel. 340 3886069

RESPONSABILE EDITORIALE DEL PROGETTO

Chiara Lupi
chiara.lupi@este.it
Tel. 348 8056664

RESPONSABILE VENDITE

Barbara Serafini
barbara.serafini@este.it
Tel. 340 7371202