Seguici sui social:
Hai perso la password?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Letture Manageriali – Dialogo con Mauro Dotta, autore di “Leadership Affettiva”

giovedì, 21 Aprile 2022 - 17:00/ 18:00

Libero

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietti non sono più disponibili

Agire con senso di affettività significa trattare bene se stessi e gli altri, nel rispetto delle preferenze individuali.
Questo è l’unico modo che abbiamo per prenderci cura del nostro futuro.

Molte persone per dare il meglio di sé hanno bisogno di sentirsi parte di qualcosa di più grande. Per questo è necessario che lungo il cammino abbiano una bussola che le orienti, soprattutto in una fase storica dominata da troppe distrazioni e continui mutamenti.
Ma chi può guidare le persone? È la domanda che l’autore, protagonista e voce narrante, si fa osservando il figlio, all’inizio di un viaggio tra il mare e la terraferma. Qui, accompagnati da una tartaruga di nome Alice, i due vanno alla scoperta delle caratteristiche di un leader affettivo, arrivando a tratteggiarne le peculiarità: l’imperfezione come autenticità; il vantaggio di sapersi fare da parte; la forza della vulnerabilità; l’importanza dell’ascolto (prima forma di comunicazione); l’efficacia dell’umorismo.
Attraverso il racconto che assume quasi i contorni di una favola, il libro fornisce indicazioni sulle qualità che dovrebbe avere un buon leader in un futuro sostenibile e su quanto sia importante essere ispirati e saper ispirare.

ACQUISTA IL LIBRO

{tab Relatori}

Intervengono:

Mauro Dotta, formatore ed Executive Coach

 

Modera:
Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE 

{/tab}

{tab Iscrizione}

La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE.

L’evento si terrà online, tramite la piattaforma CISCO WEBEX. 

Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.

Per qualsiasi informazione contattare:

Responsabile del Progetto: Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager- raffaella.rapisardi@este.it – Mobile: 349.3633278

{/tab}

{/tab}

Dettagli

Data:
giovedì, 21 Aprile 2022
Ora:
17:00/ 18:00
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:

Luogo

ONLINE