Seguici sui social:
Hai perso la password?

Mauro Dotta

FORMATORE ED EXECUTIVE COACH

È nato a Fossano (provincia di Cuneo) il 7 settembre 1978. Da allora è lì residente.
È un essere umano.

Terminati gli studi obbligatori, e dopo un’esperienza in amministrazione e contabilità, ha deciso in concomitanza con il lavoro di intraprendere studi umanistici in tema di gestione delle Risorse Umane e consulenza del lavoro, presso la facoltà di Scienze Politiche di Torino.
È iniziato così il suo percorso nelle Risorse Umane, dapprima negli studi di consulenza del lavoro e in seguito presso le organizzazioni aziendali.

È stato Human Resources Manager per diverse imprese italiane.
Dal 2018 è diventato Corporate Coach diplomato presso la Scuola Europea di Coaching. Nel 2020 ha ottenuto la credenziale internazionale ACC presso la International Coach Federation e ha iniziato il suo percorso come Senior HR Consultant, occupandosi di formazione comportamentale all’interno delle organizzazioni aziendali.

Nel 2020 ha ottenuto il titolo di Consulente in Democrazia Affettiva e Dialoghi per la Pace presso l’Università di Firenze.
Nel 2021 la sua voce è stata riconosciuta dai giornalisti di LinkedIn Italia come una tra le 10 più autorevoli da seguire nel mondo del Lavoro; questo riconoscimento gli è valso il titolo di LinkedIn Top Voices.

Da più di 22 anni collabora con le organizzazioni occupandosi di alimentare ‘buone relazioni’.
Ritiene fondamentale che ognuno possa investire in ciò che ci fa essere umani e mette a disposizione degli altri gli strumenti per la valorizzazione del capitale umano che ha appreso nel suo percorso di vita e in quello professionale.

Questa è la sua vocazione, questo è creare valore.