Cristina Sarnacchiaro
Direttrice commerciale – NTT DATA
Cristina Sarnacchiaro è una Direttrice Commerciale con oltre 20 anni di esperienza nel mercato B2B, sia a livello nazionale che internazionale.
Specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie di crescita, ha guidato team di vendita diretta e indiretta in contesti globali, contribuendo in modo decisivo all’incremento di fatturato e al posizionamento strategico di aziende come Monster, Burning Glass Technologies, Hult EF Corporate, Autodesk e Verizon.
Con un approccio data-driven alla gestione delle vendite, supportato da strumenti come Salesforce e Power BI, sa coniugare molto bene gli aspetti più tecnici della direzione commerciale con una solida visione strategica e coraggio imprenditoriale.
Cristina parla fluentemente italiano, inglese e francese, e ha collaborato con aziende di proprietà di fondi di Private Equity come KKR e Argos.
È laureata in Lingue per l’Impresa all’Università Cattolica di Milano, ha conseguito un Executive MBA presso il Politecnico di Milano e un diploma di coaching (ACC) riconosciuto dalla International Coaching Federation.