- Questo evento è passato.
Webinar – Il Talent Management tra standard e personalizzazione. La ricerca di equilibrio tra tecnologia, processi e persone

Quando si vuole introdurre in azienda una soluzione di Talent Management (o si valuta un cambiamento di tecnologia), c’è una domanda che le organizzazioni si fanno: è meglio una soluzione standard oppure è preferibile un prodotto iper personalizzato? Rispondere al quesito definisce il futuro dell’azienda stessa.
I Software Vendor propongono numerose standardizzazioni alla luce della loro comprovata esperienza. Spesso però la logica Plug & Play rischia di creare una barriera, perché lo standard è percepito come imposizione. La mission del System Integrator è dunque trovare un corretto equilibrio tra la tecnologia, i processi e le persone dell’organizzazione.
Durante il webinar saranno esplorati due casi reali di applicazione SAP SuccessFactors per il Talent Management, approfondendo il ruolo consulenziale di Altea UP.
Di che cosa parleremo nel webinar:
- Best practice di Talent Management
- Gestione del cambiamento
- Adozione di standard vs customizzazioni
- Come trovare l’equilibrio tra tecnologie, processi e persone
{tab Programma}
La trasformazione digitale di successo tra tecnologie, processi e persone
È noto che molti progetti di trasformazione digitale falliscono. Come evitare il fallimento? La trasformazione digitale fallisce quando si trascura l’allineamento organizzativo, la cultura e le competenze; non è (solo) una questione di tool. Allea luce di queste considerazioni è possibile orchestrare l’equilibrio tra tecnologia, processi e persone: tradurre uno standard tecnologico in valore, e limitare la personalizzazione a ciò che davvero differenzia il business.
Stefania Sacco, HXM Unit Director – ALTEAUP
SAP per il Talent management
SAP SuccessFactors: lo standard tecnologico che incorpora anni di best practice globali.
Rosalba Agnello, Head of SuccessFactors – SAP ITALIA
Due casi di successo di Talent management
Come si accompagna un’azienda nella scelta consapevole tra un approccio standard e uno altamente personalizzato? Mettere a fuoco il dilemma senza creare un falso dualismo. L’intervento analizza il caso di un’azienda (settore Telecomunicazioni) che ha scelto di adottare lo standard, prediligendo la velocità di adozione della tecnologia e ottenendo rapidamente i risultati cercati. Nel secondo caso, un’azienda (settore Manifatturiero) ha prediletto un approccio più personalizzato, impostando un’azione coordinata con il system integrator dove l’estensione ha abilitato un vantaggio distintivo (skill intelligence).
Simone Cremonesi, SAP SuccessFactors HXM Practice Lead – ALTEA UP
{/tab}
{tab Relatori}
Stefania Sacco, HXM Unit Director – ALTEAUP
Rosalba Agnello, Head of SuccessFactors – SAP ITALIA
Simone Cremonesi, SAP SuccessFactors HXM Practice Lead – ALTEA UP
Modera:
Dario Colombo, Caporedattore – ESTE
{/tab}
{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex
{/tab}
{tab Area Download}
Scarica la presentazione condivisa durante il webinar:
Presentazione Webinar Il Talent Management tra standard e personalizzazione
{/tab}
{tab Iscrizione}
Il webinar è rivolto a: PEOPLE MANAGER, ovvero a chi ricopre ruoli di responsabilità in azienda e che si prende cura delle persone.
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.
Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.
Per qualsiasi informazione contattare:
Laura Malnati – Account Eventi – laura.malnati@este.it – Tel. 02.91434414 – Mobile: 340.3886069
{/tab}
{/tab}
