Seguici sui social:
Hai perso la password?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Webinar – Digitalizzare e automatizzare i processi: casi reali di gestione intelligente per ogni reparto aziendale

mercoledì, 29 Maggio 2024 - 12:00/ 13:00

Free

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietti non sono più disponibili

Il lavoro quotidiano di ogni azienda è composto di innumerevoli processi, che prevedono la continua interazione tra reparti interni o con il mondo esterno per lo scambio di informazioni e documenti.

La gestione tradizionale di questi flussi è chiaramente un limite, perché rende difficile mantenere il controllo sullo stato di avanzamento dei processi e la raccolta di tutte le informazioni necessarie: si pensi solo alla mole di email e telefonate scambiate quotidianamente, che spesso complicano i flussi di lavoro e la comunicazione tra le parti coinvolte nei processi.

Se un tempo si pensava che l’Enterprise Resource Planning (ERP) fosse sufficiente per gestire ogni aspetto dell’impresa, oggi questa soluzione ha mostrato i suoi limiti: ogni azienda si è dotata di sistemi informativi aziendali complessi, modulari e composti da diversi applicativi specializzati per funzione, ma il lavoro quotidiano è caratterizzato da processi trasversali a più funzioni. La conseguenza è che ci sono aree grigie e lacune.

Digitalizzare e automatizzare i processi attraverso sistemi intelligenti permette di gestire queste inefficienze, e consente di far ‘dialogare’ in modo corretto le varie funzioni. Inoltre, le persone possono liberarsi da attività manuali, ripetitive, a basso valore aggiunto e ad alto tasso di errore.

Durante il webinar approfondiremo quali tipologie di attività è possibile digitalizzare e/o delegare a soluzioni di automazione intelligente dei processi, attraverso casi concreti ed esempi reali di applicazione nei diversi reparti aziendali: acquisti, vendite, amministrazione, HR, qualità, logistica

{tab Relatori}

Interviene:

Paolo Grotto, ceo – ARKET 

Stefano Pietrobelli, sales specialist – ARKET

Modera:
Alessia Stucchi, redattrice – SISTEMI&IMPRESA

{/tab}

{tab Format}
Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex

{/tab}

{tab Iscrizione}

Il webinar è rivolto a: Responsabili Amministrazione, Responsabili Vendite, Responsabili Acquisti, It Manager, Responsabili Logistica e Produzione, Responsabili Risorse Umane e Top Manager (Direttori Generali, Amministratori delegati).

La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE IN PDF

Per qualsiasi informazione contattare:
Giulia Zicconi – Responsabile Eventi – giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434415 – Mobile: 340.8236039

{/tab}

{tab Area Download}

Scarica qui il report del webinar

{/tab}

Lo Sponsor

Dettagli

Data:
mercoledì, 29 Maggio 2024
Ora:
12:00/ 13:00
Prezzo:
Free

Luogo

ONLINE

Scarica l'app

Este