Seguici sui social:
Hai perso la password?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SEMINARIO – L’OBBLIGO DI GREEN PASS NEI LUOGHI DI LAVORO

martedì, 5 Ottobre 2021 - 10:00/ 12:00

€183.00

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietti non sono più disponibili

Dal 15 ottobre sarà obbligatorio per tutti i lavoratori, pubblici e privati, autonomi e subordinati, possedere ed esibire il Green Pass per accedere al luogo dove si svolge la propria attività.
Alle aziende compete l’onere di organizzare i controlli per far rispettare l’obbligo.
Entro il 15 ottobre dovranno essere definite le modalità operative delle verifiche e formalizzate le nomine dei soggetti incaricati dei controlli e dell’accertamento delle violazioni.
Chi è privo di Green Pass sarà considerato assente ingiustificato senza retribuzione; ma non subirà conseguenze disciplinari e manterrà il posto di lavoro.
Ci sono sanzioni amministrative per i  lavoratori che accedono senza certificazione e per i datori di lavoro che non fanno adeguati controlli.

Occorre dunque arrivare preparati alla data di entrata in vigore del provvedimento: dubbi e problemi organizzativi non mancano e vanno risolti per tempo

{tab Programma}

Il seminario si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex. Inizierà alle ore 10.00 e terminerà alle ore 12.00.

Il programma:

– I soggetti destinatari dell’obbligo di Green Pass
– Le esenzioni
– Le modalità di controllo
– Le sanzioni
– I profili privacy
– Casistica
– Q&A

Gli Obiettivi:

– Fornire risposte ai dubbi interpretativi che la norma suscita
– Capire per tempo come organizzare i controlli in modo efficace
– Prepararsi a gestire le numerose problematiche che si manifesteranno

{/tab}

{tab Docente}

 

ALDO BOTTINI

Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, è specializzato in diritto del lavoro, in particolar modo in ristrutturazioni aziendali, contratti individuali di lavoro, assunzioni e licenziamenti di dirigenti, contratti d’agenzia e contenzioso.
Autore di articoli e pubblicazioni nel campo del diritto del lavoro, collabora con il quotidiano “Il Sole 24 Ore” ed è iscritto all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti. È docente presso la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro organizzata da AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Milano e con il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense. E’ relatore in convegni in materia di Diritto del Lavoro e in seminari interni ed esterni organizzati dallo Studio per le aziende.
Socio fondatore e Presidente Nazionale dal 2015 al 2021 di AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani; membro EELA (European Employment Lawyers Association); membro IBA (International Bar Association).

{/tab}

{tab Iscrizione}

Il seminario ha un costo di partecipazione di Euro 150,00+iva. Le iscrizioni chiudono il 4 Ottobre 2021 alle ore 12.00.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito.
I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima del Seminario.
Per effettuare iscrizioni multiple e pagare con bonifico richiedi il modulo di iscrizione in pdf a raffaella.rapisardi@este.it

Una volta effettuato il pagamento della quota di partecipazione, gli iscritti riceveranno l’email con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex
Alla fine del seminario, verrà inviato ai partecipanti l’attestato di partecipazione.

Per qualsiasi informazione contattare:

Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager – raffaella.rapisardi@este.it – Tel. 02.91434400 – Mobile: 349.3633278

{/tab}

Dettagli

Data:
martedì, 5 Ottobre 2021
Ora:
10:00/ 12:00
Prezzo:
€183.00
Categoria Evento:

Luogo

ONLINE