Seguici sui social:
Hai perso la password?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SEMINARIO – COME RENDERE EFFICACE LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE IN AZIENDA

mercoledì, 19 Gennaio 2022 - 10:00/ 13:00

€305.00

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietti non sono più disponibili

Uno dei più grandi assiomi della comunicazione, secondo lo psicologo Paul Watzlawick, è che “ogni comportamento è comunicazione. Non si può non comunicare”. Se anche, paradossalmente, ci sforzassimo di non comunicare nulla, eliminando parole e gesti, staremmo comunque comunicando la nostra testarda idea di non voler comunicare nulla. È importante, dunque, entrare nel tema della comunicazione interpersonale: è la base fondamentale dei rapporti umani. In ambito lavorativo risulta poi determinante sia nel vivere quotidiano sia nel perseguimento degli obiettivi professionali.
Ma come mantenere una comunicazione fluida ed efficace con i propri collaboratori, superiori e clienti? In questo seminario, Anja Puntari, Artista Visiva e Senior Business Coach, tratta la dimensione della comunicazione interpersonale usando come leva le opere di arte contemporanea ed estratti video da film e serie tv.

{tab Programma}

Il seminario si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex. Inizierà alle ore 10.00 e terminerà alle ore 13.00.
Il seminario è parzialmente esperienziale. Si richiede quindi la partecipazione attiva da parte di chi si iscrive.

I contenuti:

– Le basi, teoria ed esempi (opere d’arte e video)
– Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale
– Il ruolo delle emozioni e dell’energia nella comunicazione interpersonale
– Le competenze da attivare per la comunicazione interpersonale efficace:

  • Ascolto attivo
  • Intelligenza emotiva
  • Oratoria
  • Assertività

 

Gli Obiettivi:

– Comprendere aspetti dell’espressione verbale, non verbale e paraverbale nelle situazioni di comunicazione interpersonale
– Acquisire consapevolezza sui propri punti di forza e sulle aree di miglioramento in relazione alla comunicazione interpersonale
– Comprendere il ruolo di contesto nella comunicazione interpersonale
– Allenare competenze e adottare competenze per comunicare in modo più fluido ed efficace

{/tab}

{tab Docente}

ANJA PUNTARI

Anja Puntari, di origini Finlandesi, si occupa di come portare il “modo di pensare e fare artistico” nelle pratiche di lavoro delle organizzazioni e nelle attività didattiche. Il suo Coaching si focalizza principalmente sulle aree di intelligenza emotiva, leadership inclusiva, creatività e comunicazione interpersonale. Puntari è Partner e Senior Business Coach in Performant by SCOA e docente presso SCOA – The School of Coaching. Svolge ruoli di Visiting Professor presso HEC – Haute Ecole Comerciale di Parigi e presso Supsi – La Scuola Universitaria professionale della Svizzera Italiana. È stata Advisor per due mandati della Commissione Europea nell’ambito del Programma Quadro Horizon 2020 per la Ricerca e l’Innovazione nelle PMI. È membro fondatore del GRASP Network, un’associazione internazionale con sede a Vienna, in Austria, che ha la missione di creare conoscenza e comprensione attraverso il pensiero artistico. Ha una sua rubrica sulla rivista Persone&Conoscenze, HR Magazine di ESTE. Dal 2011 al 2017 era docente di portfolio presso la NABA (Nuova Accademia di belle Arti). Ha tenuto lezioni, presentazioni, mostre e progetti in Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Turchia, Israele, Macedonia, Messico, Serbia, Croazia, Lussemburgo, UK, Estonia, Canada e India.

{/tab}

{tab Iscrizione}

Il seminario ha un costo di partecipazione di Euro 250,00+iva. Le iscrizioni chiudono il 18 Gennaio 2022 alle ore 12.00.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Si accettano pagamenti tramite paypal/carta di credito.
I pagamenti tramite bonifico sono accettati solo nel caso di iscrizioni multiple in cui la somma da versare sia superiore ai 700 euro+iva. Il pagamento deve arrivare entro il giorno prima del Seminario.
Per effettuare iscrizioni multiple e pagare con bonifico richiedi il modulo di iscrizione in pdf a raffaella.rapisardi@este.it

Una volta effettuato il pagamento della quota di partecipazione, gli iscritti riceveranno l’email con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex
Alla fine del seminario, verrà inviato ai partecipanti l’attestato di partecipazione.

Per la partecipazione al Seminario è richiesta l’attivazione della webcam da parte del partecipante.
La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di escludere dalla trasmissione del seminario i partecipanti con telecamera spenta.

Per qualsiasi informazione contattare:

Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager – raffaella.rapisardi@este.it – Tel. 02.91434400 – Mobile: 349.3633278

{/tab}

Dettagli

Data:
mercoledì, 19 Gennaio 2022
Ora:
10:00/ 13:00
Prezzo:
€305.00
Categoria Evento:

Luogo

ONLINE