Seguici sui social:
Hai perso la password?
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’innovazione digitale al servizio della somministrazione di lavoro

lunedì, 29 Novembre 2021 - 12:00/ 13:00

Gratuito
webinar fmts lavoro

Viviamo in una condizione di generale instabilità: le oscillazioni del mercato impongono alle organizzazioni di riconvertire le proprie strutture con grande flessibilità, e in breve tempo. Un vero e proprio stress test per la direzione del personale, costretta a concentrare risorse per il continuo riordinamento dei gruppi di lavoro, anziché dedicare tempo a formazione e sviluppo del capitale umano. Crescenti esigenze di flessibilità, e necessità di gestire picchi di lavoro sempre meno prevedibili, trovano una risposta nella somministrazione di lavoro. I vantaggi? Poter disporre di risorse qualificate per il periodo di tempo corrispondente alle necessità del business.

La sfida è legata alla reattività: le aziende devono rispondere rapidamente al mercato e la direzione Hr è chiamata di conseguenza ad una maggiore capacità di reazione. I percorsi di digitalizzazione accelerati dalla pandemia vengono in aiuto e oggi le imprese italiane sono sempre più abituate ad utilizzare strumenti digitali, anche per la ricerca del personale. In questo scenario si inserisce “FMTS MyJob”, la piattaforma digitale per la somministrazione di lavoro che consente di gestire in modalità ‘smart’ la forza lavoro esterna.

Nel corso del webinar sarà possibile approfondire il funzionamento della piattaforma, la modalità di gestione del contratto tra APL e azienda cliente, fino alla stipula del contratto tra APL e lavoratore. Il tutto in pochi click.

{tab Programma}

I trend della somministrazione in termini di stabilizzazione e rioccupabilità e lo sviluppo digitale delle agenzie per il lavoro

Da una recentissima ricerca dell’Università Roma Tre è emerso che la somministrazione di lavoro tende alla stabilizzazione, con la crescita dei contratti staff leasing, e soprattutto garantisce maggiore rioccupabilità dei contratti subordinati diretti con l’azienda entro 90 giorni dal termine della missione di lavoro. La crescente domanda di lavoro in somministrazione e velocità di risposta richiesta dalle aziende sta spingendo le APL a sviluppare sistemi digitali in grado di garantire un servizio più smart e trasparente alle imprese, mantenendo alta la qualità. In questa ottica FMTS Lavoro ha lanciato sul mercato la piattaforma “MyJob”.

A cura di Roberto Sarrocco, direttore – FMTS Lavoro

I limiti di contingentamento e il decreto dignità e somministrazione

Il contratto a tempo determinato prevede dei limiti quantitativi rispetto al numero di contratti a tempo indeterminato. Con la somministrazione tale limite può essere arginato attraverso l’inserimento dei lavoratori appartenenti alle categorie svantaggiate. Il decreto dignità ha posto un freno allo sviluppo della somministrazione, abbassando il limite dei tempi determinati a 24 mesi e apponendo le “causali” per missioni superiori a 12 mesi e per ogni rinnovo contrattuale.

A cura di Luca Peluso, avv. giuslavurista, socio – AGI

Intervento a cura di Elena Panzera, vice president human resources EMEA –  SAS

{/tab}

{tab Relatori}

Roberto Sarrocco, direttore – FMTS Lavoro

Elena Panzera, vice president human resources EMEA –  SAS

Luca Peluso, avv. giuslavurista, socio – AGI

Modera:
Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE

{/tab}

{tab Format}

Il webinar si tiene online tramite piattaforma Cisco Webex.

{/tab}

{tab Iscrizione}

Il webinar è rivolto a responsabili e specialisti delle funzioni HR e Amministrazione.

La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

Gli iscritti riceveranno nell’arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d’accesso alla piattaforma Cisco Webex.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE IN PDF

Per qualsiasi informazione contattare:

Responsabile del Progetto: Martina Galbiati – Responsabile Eventi e Marketing – martina.galbiati@este.it – Tel. 02.91434403 – Mobile: 3391068668
Responsabile Operativo: Federica Lucarelli – Event & Project Manager – federica.lucarelli@este.it – Tel. 02.91434414 – Mobile: 3403886069

{/tab}

{/tab}

Sponsor

logo_FMTS_lavoro

 

Dettagli

Data:
lunedì, 29 Novembre 2021
Ora:
12:00/ 13:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietti non sono più disponibili

Edizioni Este S.r.l.
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24
segreteria@este.it

Cookie Policy | Privacy Policy

Copyright © ESTE Srl - Powered by Sernicola Labs Srl