Seguici sui social:
Hai perso la password?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso: It’s all about People – Milano

mercoledì, 12 Giugno 2024 - 9:30/ giovedì, 13 Giugno 2024 - 17:00

€800.00

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietto - Corso: It's all about People - Milano
mercoledì, 12 Giugno 2024 - 9:30 / giovedì, 13 Giugno 2024 - 17:00
800.00 (iva escl.)
Illimitati

Come osservare le abitudini di interazione delle persone ci può aiutare a far emergere i loro veri bisogni e a fare scelte più coerenti ed efficaci

IL TEMA:

Una delle cose più complesse in assoluto è comprendere cosa le persone vogliano realmente; in molti casi anche quello che ci viene detto non corrisponde, fino in fondo, al reale bisogno che una Persona ha.

In questa prima giornata assieme ci addentreremo nella scoperta di come osservare le persone per scoprire e far emergere i loro reali bisogni.

Sperimenteremo, attraverso una serie di esperienze di “gioco serio”, come sia incredibilmente facile “dare per scontato” o cogliere solo superficialmente tanto nelle interazioni con le persone e, di conseguenza, come sia fondamentale allineare il nostro approccio comunicativo per essere certi di non lasciare indietro nulla e nessuno.

Nella seconda giornata ci focalizzeremo in modo specifico sulla scoperta e analisi dei bisogni delle persone con cui interagiamo quotidianamente; utilizzeremo il modello “Jobs to Be Done” e la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® per costruire una corretta abitudine di esplorazione come strumento utile a orientare le nostre scelte e le nostre decisioni.

 

SCOPRI IL PROGETTO SCARICA IL MODULO DI ADESIONE

 

{tab Programma}

GIORNO 1

1. Chi sono realmente le persone che incontriamo?.

2. Come e quanto è facile dare per scontato: Bricks & Dice Experience.
Attraverso dadi e mattoncini scopriamo come, sia parlando che scrivendo, diamo tanto per scontato.

3. Perché NON esiste la comunicazione efficace.
Le variabili e il viaggio che ogni informazione che vogliamo comunicare fa.

 

GIORNO 2

4. Jobs to Be Done e i bisogni delle Persone.
Non sempre quanto è più evidente corrisponde al vero; i bisogni delle persone sono chiari solo nelle loro teste (e a volte neanche lì).

5. Costruiamo, con la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®, un modello di approccio alla scoperta dei bisogni e delle conseguenti richieste che le persone fanno.
Osserviamo le cose in modo differente alla ricerca di quel che, davvero, può rendere le nostre decisioni e le nostre scelte le uniche corrette per le Persone con cui interagiamo.

 

{/tab}

{tab Docente}

Pippo Sorrentino
Dopo oltre 25 anni vissuti in azienda ad occuparmi di cose, sono tornato ad occuparmi esclusivamente di Persone.
Da Imprenditore ho capito quanto fondamentale sia il ruolo delle Persone all’interno di un’Azienda e non solo per le loro competenze. Non amo parole come “Risorse” o “Collaboratori”, amo le Persone per quello che sono…. Persone.
Oggi mi occupo di facilitare la creatività e il cambiamento con l’aiuto di metodologie di gioco serio. Ho la convinzione che l’uso dei giochi permetta alle aziende di estrarre il meglio dalle Persone in termini di creatività ed unicità. L’esperienza mi ha mostrato come le risposte a domande “serie” create, costruite, generate con il gioco portino un valore inaspettato e inestimabile.

 

{/tab}

{tab Format e Obiettivo}

Il Corso si svolge in presenza. Le lezioni saranno caratterizzate da ampie parti pratiche in cui, con l’uso di metodologie di “gioco serio”, i partecipanti sperimenteranno attivamente le considerazioni proposte, fino a scoprire e testare un nuovo approccio non convenzionale alla ricerca e definizione dei reali bisogni delle Persone riscrivendo le modalità di confronto che si può rendere necessario mettere in campo.

In queste due giornate, l’obiettivo sarà l’esplorazione del complesso mondo del sistema delle relazioni umane. I partecipanti scopriranno come identificare il modo più adatto di rapportarsi ai “clienti interni”.

 

{/tab}

{tab Modalità di partecipazione}

Il programma formativo è rivolto in particolare ai People Manager, ovvero a coloro che devono relazionarsi con le persone all’interno di organizzazioni complesse, al di là di metodologie e prassi consolidate.

La partecipazione al corso prevede il pagamento di una quota di € 800,00+IVA a persona (pagabile in 3 rate con PayPal)
Sconto del 15%
per i soci ESTE PLUS.

Per la partecipazione è necessario scaricare e compilare il modulo di adesione presente al seguente link ed inviarlo a martina.galbiati@este.it

Partecipanti: minimo 10.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Termine adesioni: 

Lunedì 3 giugno 2024

Per qualsiasi informazione contattare:

Responsabile Operativo: Martina Galbiati – Responsabile Marketing – martina.galbiati@este.it – Mobile: 339.1068668

{/tab}

{/tab}

Dettagli

Inizio:
mercoledì, 12 Giugno 2024 - 9:30
Fine:
giovedì, 13 Giugno 2024 - 17:00
Prezzo:
€800.00

Luogo

Milano
Milano, 20100 Italia + Google Maps