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IL PROGETTO

Un progetto dedicato a un settore industriale di particolare rilevanza con specifiche logiche di mercato e conseguenti questioni tecnologiche, organizzative e di risorse umane.

IL FORMAT

Convegni di una giornata in sessione plenaria con momenti di forte networking (pranzo seduti).

IL PUBBLICO

Aziende del settore alimentare

  • Imprenditori e Direzione Generale
  • Responsabili delle direzioni tecniche (produzione, operations, IT, logistica, ricerca e sviluppo)
  • Responsabili organizzazione e HR

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso al convegno prevede il pagamento di una quota di
100€ + iva.
L’accesso è gratuito per imprenditori e manager di aziende del settore alimentare

IL TEMA

Strategie digitali per il Food&Beverage: dalla visione all’azione

Il settore Food & Beverage sta attraversando una profonda trasformazione digitale, trainata dalla necessità di maggiore efficienza, reattività e sostenibilità. Le soluzioni digitali consentono alle aziende di ottimizzare la gestione della supply chain, migliorare la visibilità dei dati e rispondere in tempo reale alle esigenze del mercato. Trovare il giusto equilibrio tra domanda e offerta, riducendo gli sprechi e garantendo la massima varietà sugli scaffali è un obiettivo possibile. Le soluzioni tecnologiche permettono di ottenere una visione integrata e strategica della filiera produttiva, ottimizzando i processi di pianificazione, produzione e distribuzione. Solo grazie ad un approccio integrato, data-driven e attento alle persone è possibile migliorare la redditività, ridurre gli sprechi e aumentare la varietà dell’offerta.

LE AZIENDE DEL NETWORK FABBRICA FUTURO ALIMENTARE

ALCUNE IMMAGINI DELL’EDIZIONE 2024

SESSIONE PLENARIA

PRANZO SEDUTO
E NETWORKING

ALCUNE IMMAGINI DELL’EDIZIONE 2024

SESSIONE PLENARIA

PRANZO SEDUTO
E NETWORKING

NAPOLI

21 OTTOBRE 2025

PARTECIPANTI E RELATORI

Luca Littamé

Principal
CONSIDI 

Lucia Forte

AD & CEO
OROPAN 

Paola Pomi

CEO
SINFO ONE 

Gaetano Torrente

Direttore Commerciale
La Torrente

Armando de Nigris

Presidente
Gruppo de Nigris

Luigi Aliberti

Direttore Commerciale
Agria

Raffaele Garofalo

Presidente
Fattorie Garofalo

    LE TESTIMONIANZE AZIENDALI

    Settore: produzione di prodotti di panetteria freschi

    Fatturato: 47 milioni €

    Addetti: 178

    Sede: Altamura (BA)

    Settore: Azienda di conserve alimentari
    Fatturato (2024): 42 Milioni €

    Addetti: 200 stagionali, 80 fissi

    Sede: Sant’Egidio del Monte Albino (Sa)

    Settore: Produzione di condimenti e spezie

    Fatturato: 90 Milioni €

    Addetti: 250 stagionali, 80 fissi

    Sede: Carpi (Modena)

    Settore: Importazione, selezione e confezionamento di Legumi e Cereal distribuiti in GDO con il marchio “Select”

    Fatturato: 17 Milioni €

    Addetti: 40

    Sede: Napoli

    Settore: Produzione lattiero casearia bufalina

    Fatturato: 140 Milioni €

    Addetti: 650

    Sede: Capua (CE)

    Settore: produzione di cacao in polvere, cioccolato, caramelle e confetterie

    Fatturato: 4,9 Milioni €

    Addetti: 36

    Sede: Corigliano – Rossano (CS)

    SPONSOR & ESPOSITORI

    RESPONSABILE DEL PROGETTO

    RESPONSABILE EDITORIALE