Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • Cultura organizzativa digitale – WEBINAR

Cultura organizzativa digitale – WEBINAR

IL TEMA

Viviamo immersi in un sistema produttivo digitale e cambiano i meccanismi di produzione del valore: oltre al valore di uso, o scambio, acquisiscono sempre più valore i servizi. La vendita di prodotti viene supportata e valorizzata dalla vendita di servizi, abilitati dalle tecnologie digitali. È così che gli ecosistemi produttivi si organizzano come piattaforme digitali: infrastrutture in grado di connettere sistemi diversi e condividere informazioni. Premessa abilitante per la digitalizzazione e la creazione del digital twin dei processi aziendali è il ridisegno dei flussi di lavoro che consente di mappare le procedure preservando il know how aziendale: grazie a software di gestione e automazione dei processi diventa possibile svincolare le persone dall’esecuzione di operazioni ripetitive e manuali per consentire loro di dedicarsi ad attività a più alto valore aggiunto: lo sviluppo del business. Per questo, digitalizzare un processo documentale non è un intervento tecnico ma un investimento culturale: richiede il coinvolgimento di tutti gli attori del processo in possesso delle conoscenze necessarie per la riorganizzazione del lavoro.

Mettere ordine all’interno delle attività d’ufficio oggi non basta, occorrono nuovi strumenti ed è necessario adottare nuovi modi di lavorare. Un sistema automatizzato garantisce risparmi di tempi e costi e riduce le probabilità di errori. L’obiettivo è che le persone si occupino del business e non di operazioni a basso valore aggiunto, ripetitive e che possono essere svolte da un processo digitale. L’infrastruttura che rende possibile il passaggio dal controllo all’analisi dell’efficienza c’è. E la crescita di produttività e competitività passa da qui.

La tematica è stata tratta attraverso lo svolgimento di due webinar, con l’obiettivo di:

  • approfondire come l’infrastruttura automatizzata ha impattato sul processo di gestione degli ordini, bolle e fatture
  • approfondire come l’infrastruttura automatizzata ha impattato sul processo di gestione della produzione su commessa.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gratuita.
Target: Responsabile Organizzazione e IT Manager.

EDIZIONI PASSATE

ONLINE,  27 ottobre 2021 -Trasformazione digitale del lavoro d’ufficio: la Document Intelligence per la gestione di ordini, bolle e fatture

ONLINE,  24 Novembre 2021 – Pensare ai processi aziendali in digitale: casi concreti di efficientamento organizzativo

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE EVENTI DI QUESTO TIPO?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

IT, Organizzazione aziendale

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi