Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • La gestione intelligente delle informazioni per aumentare la produttività – TAVOLA ROTONDA

La gestione intelligente delle informazioni per aumentare la produttività – TAVOLA ROTONDA

IL TEMA

La gestione intelligente delle informazioni per aumentare la produttività
Migliorare le relazioni e semplificare il lavoro attraverso un efficace processo di digital workflow: le sfide della direzione del personale del futuro

La nostra epoca è dominata da grandi trasformazioni. La direzione risorse umane ha la responsabilità di intercettarne la portata e di essere protagonista di una nuova modalità di gestione delle persone, coerente con i cambiamenti in atto. Se le nostre imprese stanno avviando un percorso di digitalizzazione, della produzione o dei servizi, per rispondere alle attese di consumatori orientati all’avere tutto e subito, possibilmente partecipando alla progettazione di prodotti o servizi, è importante sviluppare la consapevolezza che anche le attese dei clienti interni devono essere gestite in modo diverso rispetto al passato. Se i cambiamenti sono veloci, altrettanto rapide sono le risposte che l’azienda deve fornire alle persone, semplificando e accelerando l’accesso ai servizi per i dipendenti attraverso una nuova employee experience. I business vengono gestiti dai dati, e anche la direzione delle risorse umane deve dotarsi di strumenti che consentano una gestione efficiente di tutte le informazioni che riguardano i dipendenti: l’obiettivo sarà semplificarne la gestione attraverso la creazione di un unico punto di accesso che permetta di ridefinire l’interazione tra azienda e persone. Ora che i processi vengono sempre più governati da tecnologie digitali è utile chiedersi quale ambiente di lavoro dobbiamo creare per liberare energie e potenzialità e aumentare la produttività mantenendo un elevato il livello di engagement. Gestire in modo ‘intelligente’, attraverso un workflow digitale, tutti le informazioni che riguardano l’employee journey, è strategico per molti motivi: innanzitutto le nostre persone sentiranno di far parte di un’azienda innovativa, avranno la possibilità di visualizzare in tempo reale ogni aspetto che riguarda la loro vita lavorativa mentre l’organizzazione potrà avere sotto controllo qualsiasi KPI attraverso reportistiche avanzate. Per proiettare un’azienda nel futuro è importante creare le condizioni per migliorare gli ambienti di lavoro delle persone, partendo da una comunicazione efficace governata attraverso una piattaforma accessibile, trasparente e sicura.

L’incontro sarà l’occasione per approfondire alcuni temi, tra i quali:

  • La gestione della comunicazione verso i dipendenti: il valore del disporre di un unico punto di accesso
  • La cura dell’employee experience
  • La semplificazione della gestione delle informazioni
  • La relazione tra ambiente di lavoro, engagement e produttività

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La tavola rotonda è un incontro a porte chiuse e prevede la partecipazione di 5/6 Manager appartenenti alle Direzioni HR e/o Organizzazione provenienti da aziende di grandi dimensioni.
Partecipazione su invito.

EDIZIONI PASSATE

MILANO – 28 Novembre 2019

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE INCONTRI DI QUESTO TIPO?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

Hr management, IT, Organizzazione aziendale

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi