Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • Lo Smart working oltre la moda. Lavorare a distanza restando vicini – WEBINAR

Lo Smart working oltre la moda. Lavorare a distanza restando vicini – WEBINAR

IL TEMA

Lavorare a distanza è ormai una soluzione alternativa alle tradizionali modalità di lavoro in azienda e presenta numerosi vantaggi. Permette di eseguire le proprie attività a prescindere dalla presenza fisica nel contesto lavorativo di appartenenza e di interagire con i colleghi e i clienti nonostante la distanza. Consente alle persone di gestire in autonomia porzioni di operatività, non rinunciando all’efficacia e nel rispetto dei tempi lavorativi. Rende possibile poter creare opportunità di connessione e di scambio tra membri di uno stesso team, ma anche tra team differenti.

Per lavorare in remoto in modo efficace è necessario acquisire e condividere tempestivamente informazioni utili, mantenere un legame e uno spirito d’appartenenza, avere momenti di confronto per la risoluzione di problematiche e imprevisti, ricercare e ottenere supporto in vista del completamento di una attività, dare e ricevere feedback sul proprio operato.

Il webinar offre l’occasione di approfondire il giusto approccio per lavorare a distanza e altri aspetti chiave del lavoro in remoto (vantaggi e potenziali rischi; adattamento alle nuove abitudini; mantenimento del focus e motivazione; gestione delle relazioni; potenziamento del teamworking).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gratuita.
Target: Responsabili del Personale.

EDIZIONI PASSATE

ONLINE – 17 Marzo 2020

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE EVENTI DI QUESTO TIPO?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

Hr management, Smart working

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi