Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • A.A.A! Active-Ageing in Azienda: le sfide e le risposte possibili – SEMINARIO

A.A.A! Active-Ageing in Azienda: le sfide e le risposte possibili – SEMINARIO

IL TEMA

Le aziende italiane hanno oggi la forza lavoro più anziana del mondo, ma sono spesso prive di esperienze e di strumenti per gestirla.

Questo importante tema di People Management riguarda peraltro tutta l’Europa, tanto che nel 2017, a livello UE, è stato firmato un “Framework Agreement” che impegna tutte le aziende a definire, entro il 2020, un proprio specifico piano anti-ageing.

Per fortuna, molto si può fare per tenere giovani e competitive aziende che pure anagraficamente invecchiano: nel Seminario si esamineranno le criticità che impattano principalmente su: motivazione, innovazione, costi, sicurezza, dialogo tra generazioni e le azioni di contrasto che possono essere avviate alla luce delle esperienze maturate in questi ultimi anni dalle imprese più avvedute.

Un ruolo particolare nelle azioni anti-ageing va riconosciuto alle Neuroscienze: le attuali e nuove conoscenze sul funzionamento del cervello consentono, infatti, di attivare soluzioni efficaci per migliorare, in modo semplice e fattivo, in qualunque contesto organizzativo, il presidio nel tempo di capacità cognitive, energia psicofisica ed engagement. A tutte le età.

Nel Seminario queste soluzioni verranno proposte e sperimentate empiricamente.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il Seminario prevede una quota di partecipazione di € 250,00 + IVA.

EDIZIONI PASSATE

MILANO – 16 Maggio 2019

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE SEMINARI DI QUESTO TIPO NELLA TUA AZIENDA?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

Hr management

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi