Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • Onlife management – SEMINARI ONLINE

Onlife management – SEMINARI ONLINE

 

Per comunicare, ingaggiare e cooperare nell’OnLife Organizzativo

IL TEMA

Per molte delle aziende italiane, la pandemia ha portato una rivoluzione nel modo di lavorare e di comunicare tra le persone. Lo smart working, che ci vedeva a dir poco ambivalenti, si è trasformato velocemente in remote working, mettendo tutti in grado di lavorare da casa.
Se già prima vivevamo in un mondo interconnesso e digitale, oggi questo mondo ci è ancora più familiare. È il mondo dell’onlife, in cui digitale e fisico si fondono, senza una separazione netta. Un mondo ricco di possibilità e contemporaneamente insidie, o quanto meno difficoltà.
Non possiamo evitare di domandarci se siamo equipaggiati per vivere questa intensa esperienza ibrida, e anche le aziende sono chiamate a occuparsi di questa nuova sfida.

Contribuire alla trasformazione digitale non significa solo fornire strumenti e formare al loro utilizzo, ma anche far evolvere una nuova sensibilità e cultura manageriale.

Se niente ritornerà come prima e desideriamo che la situazione attuale migliori, serve abilitare le persone a godere dei vantaggi della tecnologia, riducendo il più possibile i rischi dell’iperconnessione e la fatica digitale.

Non solo, la crisi porta con sé un dono trasformativo, che ciascuno di noi può fare suo per evolvere.
ONLIFE MANAGEMENT contribuisce a sviluppare la consapevolezza e le capacità necessarie per vivere con pienezza tutto questo.

Il percorso formativo prevede TRE SEMINARI. Approfondiremo in che modo gli insight delle neuroscienze e delle scienze comportamentali, possono aiutare i manager a disegnare, sperimentare e agire nei contesti digitali e attraverso mezzi digitali tutti i comportamenti che li rendono punti di riferimento per le loro persone e per il business.

Il seminario online si propone di:

  • Ampliare il mindset, così da condividere una nuova prospettiva comune in grado di comprendere le peculiarità di questo momento, le sfide e le possibilità dell’OnLife
  • Sviluppare nuove sensibilità e capacità comunicative
  • Trasferire metodi ed esperienze per progettare l’Onlife organizzativo
  • Ogni seminario sarà trasmesso attraverso la piattaforma Cisco Webex.

ONLIFE MANAGEMENT – Le nuove sfide delle organizzazioni e il contributo delle neuroscienze
Condivideremo i trend che caratterizzano il mondo del lavoro e del management oggi, utilizzeremo le neuroscienze applicate al management per comprendere gli effetti del digitale sul cervello, proporremo soluzioni in grado di ridurre i rischi e massimizzare i vantaggi dell’OnLife

I NUOVI LINGUAGGI DEL MANAGEMENT – Per creare ingaggio, cooperazione e wellbeing nel team 
Esploreremo nuovi stili e registri comunicativi, più vicini al mondo del web, della narrazione e del design, condivideremo format manageriali per alimentare la relazione e il benessere dei team, utilizzeremo strumenti che rendono più efficace la comunicazione a distanza

PROGETTARE L’ONLIFE ORGANIZZATIVO – Metodi, esperienze e case history
Racconteremo come intervenire su diversi livelli (comunicativo, formativo e consulenziale), per produrre risultati sui manager e sul loro sistema di riferimento. stimoleremo il confronto interaziendale, racconteremo casi di successo

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Ciascun seminario ha un costo di partecipazione di Euro 250+iva.
A chi sceglie di iscriversi al percorso completo (3 seminari) è riservata la quotazione di Euro 600+iva anziché 750+iva.

EDIZIONI PASSATE

ONLINE – 29 Giugno 2021 

ONLINE – 6 Luglio 2021 

ONLINE – 13 Luglio 2021

RESPONSABILE DEL PROGETTO

Raffaella Rapisardi – Event & Project Manager – raffaella.rapisardi@este.it – Tel. 02.91434400 – Mobile: 349.3633278

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE SEMINARI DI QUESTO TIPO NELLA TUA AZIENDA?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

Benessere organizzativo, Formazione e sviluppo, Hr management, Organizzazione aziendale

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi