Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • Le chiavi per governare il futuro della fabbrica: innovazione tecnologica e un nuovo sguardo al business – TAVOLA ROTONDA

Le chiavi per governare il futuro della fabbrica: innovazione tecnologica e un nuovo sguardo al business – TAVOLA ROTONDA

IL TEMA

Completare un progetto di fabbrica connessa è diventato indispensabile per dare continuità al business.

L’emergenza sanitaria ha messo sotto stress molte aziende e solo le realtà che avevano convintamente sviluppato un progetto di interconnessione in grado di garantire un dialogo tra tutte le fasi del processo, dall’innovazione a pianificazione e manutenzione, hanno dimostrato di poter reagire governando una grande complessità.

La crisi ha anche modificato esigenze e preferenze dei consumatori e le aziende in grado di applicare velocemente nuovi modelli di business, o capaci di riconvertire parte delle produzioni, hanno evitato di perdere vantaggi competitivi. Ma i nuovi modelli di business poggiano su catene del valore collaborative all’interno delle quali la visibilità diventa un attributo essenziale per utilizzare al meglio sia le risorse disponibili sia gli attori coinvolti nel processo.

Al centro di queste riflessioni ci sono le informazioni: disporre di applicazioni per la loro analisi è essenziale per gestire la pianificazione e prevedere scenari futuro. Gestire la complessità è possibile ma occorre un giusto mix tra tecnologie all’avanguardia e un nuovo modo di guardare al business.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gratuita. Tavola rotonda a porte chiuse.

Target: direttori generali, direttori operations, responsabili produzione di aziende manifatturiere.

EDIZIONI PASSATE

ONLINE – 5 Novembre 2020

SEI INTERESSATO A ORGANIZZARE INCONTRI DI QUESTO TIPO?

Contatta la Segreteria Eventi ESTE: eventi@este.it – Tel. 02.91434400

IT, Manifattura

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi