Seguici sui social:
Hai perso la password?
  • Home
  • Eventi
  • 5G Digitalization Roadshow – CONVEGNI
5g Digitalization Roadshow

5G Digitalization Roadshow – CONVEGNI

Trasformazione digitale dell’industria manifatturiera: il successo delle strategie di business passa dal 5G

IL TEMA

Nella smart factory asset fisici, persone e informazioni sono interconnessi. Grazie alla sensoristica distribuita è possibile raccogliere grandi quantità di dati che, su Smart Edge e su Cloud, consentono di migliorare capacità produttiva, efficienza e reattività. L’acquisizione dei dati consente di monitorare, e gestire, l’operatività della fabbrica, ma oggi il mercato chiede di più. Produzioni sempre più personalizzate, necessità di gestire impianti in remoto e possibilità di progettare modelli di servizio, come il condition e il remote monitoring, richiedono un network di comunicazione affidabile, veloce e a bassa latenza. Una delle risposte possibili è il 5G: il mercato richiede velocità e la rete 5G supporta l’infrastruttura digitale che consente decisioni affidabili e in tempo reale. Ed è partendo dalla velocità di trasmissione dei dati che nella smart factory si aprono nuove opportunità.

 Il ciclo di incontri ha l’obiettivo di avvicinare i partecipanti ad un percorso di trasformazione digitale che tenga conto dell’evoluzione in corso, dove l’intelligenza a bordo macchina genera nuove opportunità.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

L’evento è rivolto a machine builder, imprenditori e direzione generale, innovatori, decision makers (chief operations officer, chief financial officer) di aziende manifatturiere.

La partecipazione è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE e conferma da parte della segreteria organizzativa. La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le iscrizioni ricevute.

DATE

TORINO – data in via di definizione

ROMA – data in via di definizione

EDIZIONI PASSATE

MILANO – 28 Ottobre 2021

BOLOGNA – 2 Dicembre 2021

RESPONSABILE DEL PROGETTO

Federica Lucarelli – Event & Project Manager – federica.lucarelli@este.it – Tel: 02.91434414 – Mobile: 340.3886069

 

Un evento a cura di:

sistemi                   Exor_International

 

 

 

 

 

IT, Manifattura

Scopri di più sugli incontri passati

Vai allo storico eventi