Seguici sui social:
Hai perso la password?

Vincenzo Lioce

senior manager human resources, transmission systems – MAGNA POWERTRAIN

Vincenzo Lioce, nato a Terlizzi nel 1974, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e successivamente il titolo di Avvocato.
Ha svolto l’attività di avvocato presso il suo studio legale, dal 2001 al 2004 è stato specialista delle risorse umane in Alitalia, occupandosi di aggiornamento, interpretazione e diffusione delle disposizioni contrattuali e normative in materia, contenzioso del lavoro e relazioni sindacali, supporto su aspetti giuslavoristici e previdenziali, attuazione e redazione di accordi aziendali.
Ha assunto il ruolo di responsabile risorse umane in Atitech, società del gruppo Alitalia Servizi specializzata nella Revisione e Manutenzione Aeromobili di medio raggio. Dal 2009 al 2011 è stato responsabile risorse umane in Sanofi-Aventis.
Ad agosto 2011 entra in Getrag, azienda metalmeccanica produttrice di componenti e sistemi di trasmissioni per auto, come responsabile delle risorse umane di Getrag. Si occupa principalmente di relazioni sindacali,
selezione, formazione e sviluppo del personale, comunicazione interna ed esterna, sistemi di compensation & benefits, amministrazione del personale, servizi generali.
Nel 2016 il Gruppo Getrag viene acquisito da Magna, uno dei più grandi e diversificati fornitori di componenti per il settore Automotive, e da allora Lioce assume il ruolo di senior manager human resources, transmission systems.
Sposato, padre di una bambina, in passato è stato arbitro di calcio a livello nazionale.