Seguici sui social:
Hai perso la password?

Raffaella Vaccari

talent, people development & employer branding manager – AGRATI

Si laurea nel 2001 in Sociologia – indirizzo Comunicazione e Mass Media- presso l’Università di Urbino.
Romagnola di nascita, si trasferisce in provincia di Monza e Brianza subito dopo la laurea accettando alcuni tirocini formativi come assistente di redazione in riviste specializzate di Milano. L’obiettivo è quello di diventare giornalista professionista, ma nel 2002 diventa assistente del direttore del personale di un’importante azienda di distribuzione periodici e si appassiona così al mondo delle risorse umane, mantenendo sempre un “contatto” con il mondo della comunicazione.
Comincia il percorso di crescita e formazione in ambito HR, ricoprendo prima il ruolo di HR Specialist in un’azienda di consulenza informatica, poi nella sede milanese di un’importante agenzia di pubblicità anglosassone.
Nel 2006 approda nel Gruppo Agrati, dove diventa coordinatrice e responsabile dell’Academy interna Agrati University dedicata alla formazione e sviluppo delle persone e dove attualmente ricopre il ruolo di Talent Development & Employer Branding Manager, ruolo che coniuga la passione per le strategie HR di sviluppo, retention, career path con il background di studi ed esperienze in ambito communication.
Nel 2017 si certifica come Business Professional Coach.