Seguici sui social:
Hai perso la password?

Matteo Milazzi

legal counsel – FERRARINI

Nel 2004 ha conseguito il diploma di scuola superiore presso il Liceo Classico “Cristoforo Colombo” di Genova.
Nel 2011 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova.
Durante gli anni universitari presso l’University of Reykjavík (Islanda) e altresì presso il Lasell College (Boston – USA) ha frequentato per un periodo di 6 mesi ciascuno corsi universitari extra curriculari in cui ha approfondito il diritto internazionale e la lingua inglese.
Da ottobre 2011 a Giugno 2019 ha lavorato presso l’ufficio legale della Morris Profumi Spa – Gruppo Perfume Holding, con sede a Parma. La società era licenziataria di numerosi marchi italiani ed internazionali (es. Ferrari, La Perla e Grigioperla, Benetton, Liu Jo, Fiat, John Galliano, Bikkembergs…ecc) per cui sviluppava, produceva e distribuiva profumi e prodotti cosmetici. Prima nel ruolo di Legal Dpt. Assistant e poi di Legal Specialist si è occupato di contrattualistica, privacy e diritto societario.
Da Luglio 2019 è In-House Legal di Ferrarini Spa, con sede a Reggio Emilia, primaria società italiana nella produzione di prosciutto cotto, salumi e affettati. Oltre alle questioni legali sta seguendo il kick-off del progetto sostenibilità e ambiente voluto dalla proprietà per portare il gruppo a una coscienza e una svolta green nell’approccio al business.
A Settembre 2021 ha inoltre conseguito il Master in Business Administration (MBA) presso la Bologna Business School.