Seguici sui social:
Hai perso la password?

Laura Santorsola

ESG manager – NEXI 

Dal suo ingresso in Nexi, avvenuto nel 2019, Laura supporta la Governance e il Management di Gruppo nella definizione degli indirizzi e degli obiettivi strategici di sostenibilità e nella valutazione dei risultati raggiunti, con la mission di creare valore sostenibile nel tempo per tutti gli stakeholder. Si occupa inoltre del coordinamento delle attività della non-financial disclosure e degli assessment delle performance di sostenibilità, interagendo con le principali agenzie di rating ESG. Nell’ultimo anno, a seguito della creazione della PayTech Europea, nata dall’unione di Nexi, Nets e Sia – tre dei maggiori player europei nel mercato dei pagamenti – con una presenza in più di 25 paesi, tali attività hanno assunto una dimensione più ampia e complessa.

In precedenza, Laura ha maturato una decennale esperienza nel mondo della consulenza in contesti finanziari, occupandosi di reporting e pratiche integrate di sostenibilità, di auditing (interno ed esterno) e di compliance assistendo i principali Gruppi bancari italiani ed europei.

Dopo la laurea in Economia dei mercati internazionali, ha conseguito un Master in Science of Finance presso il CORIPE, Consortium for Research and Continuing Education in Economics, in partnership con l’Università di Torino.