Seguici sui social:
Hai perso la password?

Guglielmo Auricchio

Guglielmo Auricchio, export manager – AURICCHIO e presidente – GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI FEDERALIMENTARE

Guglielmo Gennaro Auricchio, nato il 20 gennaio 1994 a Cremona, è uno dei rappresentanti della 5° generazione della famiglia Auricchio, noti imprenditori del settore lattiero-caseario italiano da oltre 146 anni. Guglielmo, dopo gli studi classici, consegue la laurea triennale e magistrale presso l’Università Bocconi cui abbina un master in Family Business presso la LUISS Business School.

Entra nel mondo del lavoro partendo dalla consulenza strategica che lo porta a rientrare nella città di Milano presso The European House – Ambrosetti, dopo qualche anno passato tra Bologna e Torino tra KPMG e una boutique di consulenza strategica specializzata su realtà legate al family business.

Entra nell’azienda di famiglia con un ruolo operativo a fine 2020, iniziando a coprire l’area commerciale estero e prendendo in carico la responsabilità dei rapporti con i clienti in importanti mercati per l’azienda tra cui la Spagna in cui gestisce i rapporti con una subsidiary del gruppo dedicata alle attività di importazione e distribuzione sulle catene spagnole.

Guglielmo, da sempre interessato al tema, si impegna in prima persona per portare l’azienda ad intraprendere un percorso di sostenibilità che la porta al 2023 alla prima brochure, per impostare poi un vero e proprio bilancio di sostenibilità annuale affiancato da un piano che porti l’azienda a raggiungere obiettivi che consentano un miglioramento continuo in questo ambito.

Parallelamente all’attività in azienda Guglielmo a partire da febbraio 2022 viene eletto Presidente dei Giovani Imprenditori di Federalimentare a livello nazionale.